• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

ABS

giubot

Neoiscritto
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Ciao.
Sto pensando di installare sull'auto un interruttore che vada a disabilitare l'ABS.
Qualcuno sa se è sufficiente intervenire su uno dei tre fusibili o bisogna fare altre acrobazie?
Saluti ;)
 
Purtroppo non so risponderti ma come mai questa scelta? L'abs può essere noioso a volte ma ha il suo perché ed in casi di frenata di emergenza aiuta. Io ci penserei due volte prima di fare una modifica del genere

Ciao

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
 
Ciao.
Ci ho più che pensato.
Il mio dubbio viene da un forum di un'altra marca, dove uno dei due fusibili del vano motore disabilitava l'ABS e l'altro anche il ripartitore di frenata.
Se ci fosse a disposizione uno schema sarebbe meglio, altrimenti devo andare per tentativi.
Chi mi può aiutare?
Saluti
 
È una modifica un po' insolita e difficile che qualcuno lo abbia fatta. Ti conviene cercare su internet se riesci trovare il manuale d'officina della tua auto, lì sicuramente troverai più info utili

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
 
per carità, libero di fare ciò che credi ma... disattivare ESP e affini ci può stare (ed infatti il tasto apposito c'è).. ma disattivare l'abs.... se ormai da anni tutte le macchine lo montano e nessuno lo ha messo disattivabile un motivo ci sarà penso io... sul piatto della bilancia avranno messo pregi e difetti ed hanno vinto i pregi...  boh non riesco a capirne l'utilità nemmeno se vivessi sepolto dalla neve ... a meno che tu non voglia fare testacoda alla vecchia maniera :) ma per quello non mi pare tu abbia la vettura più come dire "adeguata" :)  Ovviamente sono solo e semplicemente mie considerazioni personali quindi assolutamente opinabili e che non vogliono assolutamente minimizzare o denigrare le tue. Sarà che io ho passato vetture di tutti i tipi e attraversato tutti gli stili.... sarà che adesso sono "invecchiato"... ma adesso sono assolutamente e semplicemente per la comodità, sicurezza, tranquillità... e l'abs non lo toglierei mai più al mondo assieme a tante altre cose :)
 
Indietro
Alto Basso