• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Accendisigari, aiuto

gretarea

Neoiscritto
Punteggio reazioni
6
Provincia
MB
Kia
Picanto
Anno
2024
Ciao ragazzi, io ho l’ultimo modello di kia picanto versione urban.
Volevo chiedere, c’è l’accendisigari? Non riesco a trovarlo ma forse sono ciecata.
Ho le prese usb e usb c ma siccome dovrei attaccare un vecchio frigo portatile elettrico mi serviva quello. Nel caso ho visto questo adattatore su amazon ma non sono sicura funzionerebbe? Grazie per l’aiuto 😊

Allegati

• IMG_9524.webp
    IMG_9524.webp
    31,3 KB · Visite: 15
Buongiorno , quell' adattatore non funzionerà perché la potenza erogata è troppo bassa, un frigo portatile assorbe molto di più

Buongiorno Greta,

Mi associo a quanto già detto dall'ottimo @still.

Avrei una domanda: si tratta di un mini-frigo vero e proprio, cioè dotato di compressore e relativo circuito, oppure è uno di quei piccoli box portatili "rinfrescanti", di tipo statico, ad effetto Peltier? In questo caso, se il suo assorbimento NON superasse i 3-4 A, forse (forse) la presa USB potrebbe reggere.

:ciao:

Io ne ho uno CampingGaz che funziona con la cella di peltier ed assorbe più di 10 A. Una presa USB a dire tanto tira al massimo 2 A , comunque quello indicato dice dal massimo 8w ovvero 0,66A

Io ne ho uno CampingGaz che funziona con la cella di peltier ed assorbe più di 10 A.
Però! Non credevo che assorbisse così tanto. Anni or sono ne comprai uno per mia figlia, che lo non utilizzò quasi mai. Non ebbi comunque occasione di verificarne l'assorbimento. Anyway, più che raffreddare, diciamo che rinfrescava un po' ...

comunque quello indicato dice dal massimo 8w ovvero 0,66A
Beh ... con 8W non andiamo proprio da nessuna parte :(. Mi sembra comunque strano che la Picanto della nostra amica Greta non possieda nemmeno una presa accendisigari ... una grave mancanza da parte della casa madre. Peccato.

In realtà l'uso principale è quello di mantenere fredde le bevande che ci infili dentro tirate fuori dal frigo di casa. Noi lo abbiamo sempre utilizzato così diciamo che è una buona birra termica con un aiutino : ed anche con viaggi di 12 ore in estate arrivavi che potevi ancora bere un bicchiere di acqua fresca

Volevo scrivere borsa,non birra 🤣

Per la presa dell'accendisigari potrebbe essere nascosto dietro a qualche mini sportellino vicino alla presa USB. Ma che io ricordi quando presi la stonic nel 2019 era un optional a richiesta.

Nella mia stonic ho comunque guardato è di fianco alla presa USB nella consolle centrale della macchina dove c'è lo spazio per posare le chiavi o il telefono. Vi si accede aprendo un piccolo sportellino o coperchio su cui c'è scritto 12V 180w

Nella nuova Picanto di mia moglie, non c'è l'accendisigari, ma una presa a 12 V vicino alla porta USB e si possono tirare fuori fino a 120W, ovvero 10A

Indietro
Alto Basso