• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Accensione fissa indicatore di malfunzionamento MIL (icona motore)

Pathfinder

Utente
Registrato
4 Aprile 2023
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
FI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ho comprato una Sportage 1.6 Gpl Style e dopo aver percorso poco più di 850 km mi si è accesa la spia gialla del malfunzionamento (per intenderci quella con l'icona del motore). Preciso che la macchina non ha perso in potenza od altro. Il cilometraggio tenderebbe ad escludere problemi al catalizzatore, anche se è vero che, in chiave di risparmio carburante, ho giudato la macchina al minor numero i giri possibili e con la macia più alta.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
 
non si tratta del catalizzatore? prova a fare qualche km ad andatura veloce e vedi se risolvi
era uscita anche a me quell' icona e poi si trattava di quello. strano che compaia dopo soli 850 km....
 
non si tratta del catalizzatore? prova a fare qualche km ad andatura veloce e vedi se risolvi
era uscita anche a me quell' icona e poi si trattava di quello. strano che compaia dopo soli 850 km....

Hai una Sportage a Benzina / Gpl o Diesel?
 
OK sono stato in assistenza e mi dicono che il problema praticamente è il Gpl non di grossa qualità. Hanno spento la spia e consigliato di viaggiare un poco a benzina per poi successivamente usare il Gpl per poi vedere se si riaccende.
 
non si tratta del catalizzatore? prova a fare qualche km ad andatura veloce e vedi se risolvi
era uscita anche a me quell' icona e poi si trattava di quello. strano che compaia dopo soli 850 km....
Hai ragione, mi è ricapitato altre volte e dopo alcuni km ad andatura veloce e costante si spenge. Confermo che la macchina non ha mai perso di potenza. La cosa è antipatica ma il costo del Gpl compensa.
 
Indietro
Alto Basso