• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Accensione luci ad apertura da telecomando

Leprince

in memoriam
Registrato
9 Febbraio 2020
Messaggi
1.225
Punteggio reazioni
503
Provincia
EE-estero
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve a tutti,
ho una Sportage gpl immatricolata dicembre 2019, versione Energy: avvicinandomi alla vettura, con la chiave intelligente in tasca, si aprono gli specchietti, ma non si accendono né la plafoniera, né i fari (vedi paragrafi luci di benvenuto e accoglimento a bordo sul librone sezione 4).
C’è qualcuno nella mia stessa situazione, o sono il solito sfigato?!? 😱 .
Preciso di aver provato in tutti i modi senza alcun risultato.
Grazie
 
@Aldo56 Aldo adesso che ci penso propio oggi pomeriggio ero in garage a fare una prova per l'apertura del portellone e anche a me e capitato di passare a fianco alla vettura da chiusa e mentre mi avvicinavo e i specchietti si sono chiusi ma sinceramente non mi ricordo adesso se la lampadina mi si è accesa assieme ai fari ,domani faccio anche io la prova è ti faccio sapere .
 
Macchine diverse e di generazioni diverse, ma la mia se non hai l'interruttore delle luci su "auto" non si accendono.... E chiaramente deve esserci scuro.....
 
Seguo con interesse anche se non ho la sportage. Posso dirti che la Soul con lo stesso sistema keyless se ti avvicini apre gli specchi (se messi su auto) ma non accende le luci. Viceversa se la apri con il telecomando e hai i fari su auto accende i fari, gli spot di lettura a led delle plafoniere interne e apre gli specchi. Forse fanno così tutte a quanto leggo :)
 
Intanto ti ringrazio per l’ interessamento, la mia funziona esattamente come la tua, ma altre Sportage di qlc nostro collega all’ avvicinamento con chiave in tasca, non solo aprono gli specchietti, ma accendono anche la plafoniera; per quanto riguarda l’ accensione dei fari non ho ancora avuto risposte.
 
Sì la mia accende anche le luci interne, mentre per quanto riguarda i fari io ho scoperto solo lo spegnimento ritardato quando ti allontani, proverò se col telecomando si accendono anche quando ti avvicini.
 
@Aldo56 Ciao Aldo allora ho provato oggi pomeriggio ho chiuso la macchina col telecomando e mi si e accesa la luce della plafoniera insiema ai fari dopo avvicinandomi alla vettura i specchietti si sono aperti e l'unica luce che si è accesa sono quelle delle maniglie ,la luce interna quella no
 
Esattamente come sulla mia... evidentemente le nostre vetture non hanno la predisposizione a differenza di altre che ce l’ anno... mi piacerebbe solo sapere da cosa dipende visto che quella funzione non c’è né tra le dotazioni di serie, né tra i vari pacchetti opzionali ( io non ne ho nemmeno uno)
 
Che macchinine che avete...la mia appena mi avvicino accende le luci, apre gli specchietti, si illuminano le maniglie e quando entro mi fa pure trovare il caffè pronto... :p
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cmq, rifai la prova che mi hai descritto prima ma tieni d’ occhio la luce sul “soffitto” ... è quella che dovrebbe accendersi e che sul libretto definiscono “luce abitacolo”... io mi ero fissato sulla luce leggimappa:eek:
 
@Aldo56 Ma scusami Aldo ma la luce leggi mappa quale ? quale sarebbe la plafoniera .
 
@Aldo56 Ma scusami Aldo ma la luce leggi mappa quale ? quale sarebbe la plafoniera .
Sì la plafoniera anteriore è divisa in due, se premi ciascuno dei due trasparenti si accende la luce sottostante, in funzione cosiddetta "leggimappa".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso