• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Acqua dalla marmitta

Dottore89

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
128
Punteggio reazioni
70
Provincia
CS
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, stamattina come sempre ho preso l'auto per andare a lavoro, ho parcheggiato l auto un po' in pendenza dal lato guida. Dopo un po' sono passato vicino l auto e mi sono accorto che colava acqua da un foro della marmitta. È successo a qualcun altro? C'è da preoccuparsi? Premetto che le altre volte che ho parcheggiato non ci ho mai fatto caso quindi non so se è la prima volta che succede. Allego una foto
IMG_20220324_171822.jpg
 
Se fai poca strada la condensa che si produce non fa in tempo ad evaporare e quando ti fermi è normale che venga espulsa per evitare corrosione. Controlla lo scarico quando percorri più chilometri lo troverai molto caldo ed asciutto.
 
a vederlo così pare uno scarico per la condensa. altrimenti ristagnerebbe e corroderebbe lo scarico. per me puoi stare tranquillo
 
No problem. Come ti hanno già risposto @dieffe53 e @Longastrino, si tratta di un foro predisposto per lo scarico della condensa che, inevitabilmente, si forma nel silenziatore. D'inverno la cosa diverrà più evidente, a causa delle basse temperature.
 
Grazie a tutti. Lo avevo ipotizzato anch'io che fosse lo scarico per la condensa essendoci il foro, però per sicurezza ho chiesto anche a voi.
 
se riesci togli il tag Guasto, è fuorviante
 
Ma questo forellino ce l'hanno tutte le Kia ? Io avendo la Stonic non mi sono mai accorto che si formi una pozza d'acqua sotto lo scarico.
 
Ho caspita! Non ciò mai fatto caso, domani guardo anche io sulla mie due kia .
 
Oggi mi sono accorto anche io che a macchina accesa da qualche minuto, la marmitta sembrava una pentola che bolliva.. Scherzi a parte si sentiva che c'era della acqua di condensa che non potendo evaporare faceva il caratteristico rumore. Un po inquietante ma ci può stare.
 
Lo fa anche la mia.... normale, all'inizio anche io ero in allarme 😅
 
caspita notato anch io Domenica, mi ero preoccupato, avrei scritto...
ora leggendo son piu' tranquillo :)
 
Non sapevo di un foro apposito, ma la condensa si forma da subito più nel inverno ma anche d'estate. E assolutamente normale.
 
Indietro
Alto Basso