• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Acqua negli sportelli

Gimax

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2022
Messaggi
63
Punteggio reazioni
5
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2022
Buongiorno a tutti i niromani, ho una Niro da tre mesi,mod. 21, dopo temporale, apro la porta anteriore destra,e cola tanta acqua dal foro sottoporta adiacente alla cerniera. Dal foro centrale e posteriore ,nulla. Ciò solo quando apro la porta . Significa che l'acqua si accumula nella porta e non sfoga via quando è chiusa. Teoricamente coi temporali se non si apre la porta per svariati giorni, c'è la possibilità che trasbordi fuori impregnando i tappetini. È normale che l'acqua entri nella portiera? Come si può risolvere? O quale è il problema? È capitato anche a voi? Se sì, come avete risolto?
 
Non è assolutamente normale vai in concessionaria e fai risolvere il problema.
 
Una controllatina ai rasavetro mi sembra la prima cosa e poi una bella disostruzione ai fori di scarico sotto la portiera puo essere che tra cera e polvere si siano tappati.
 
Ho verificato, i fori di scolo delle portiere sono liberi e non sono tappati da guarnizioni quando le porte sono chiuse. Non ho capito perché l'acqua esce solo da un foro e quando si apre la portiera
Post automatically merged:

Ciao Pisia52, hai ancora la Niro?
 
@Gimax no ho la EV6 GT Line sto aspettando la EV6 GT.
 
Io l'ho comprata a giugno, style mod 21 con alcuni accessori della versione superiore. Non sono riuscito a limitare il rumore di rotolamento nonostante l'applicazione di isolante acustico nel vano bagagli ( ho usato isolante di Leroy Merlin), credo che si risolva cambiando pneumatici e montando quelli più silenziosi. Un altro aspetto che non mi ha soddisfatto è stato il suono degli altoparlanti posteriori. Ora mi si presenta li problema dell'acqua nella portiera destra, spero che me lo risolvano in concessionaria. La macchina è in garanzia. Per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ciao
Post automatically merged:

Tu risolvesti il problema del rumore con l'isolante nel bagagliaio? In che percentuale?
 
Ho rivestito tutto il dietro con dynamat.
 
Con quale risultato?
 
Ok, anche io ho problemi di rumore solo su asfalto drenante ed in velocità elevata. Il fatto è che da quando ho comprato la Niro, sto quasi sempre in autostrada, manco a farlo apposta. E quel rumore mi stressa tanto. Sto valutando la sostituzione degli pneumatici. Dal forum ho capito che si ottengono notevoli benefici con alcuni pneumatici
 
Buongiorno a tutti i niromani, ho una Niro da tre mesi,mod. 21, dopo temporale, apro la porta anteriore destra,e cola tanta acqua dal foro sottoporta adiacente alla cerniera. Dal foro centrale e posteriore ,nulla. Ciò solo quando apro la porta . Significa che l'acqua si accumula nella porta e non sfoga via quando è chiusa. Teoricamente coi temporali se non si apre la porta per svariati giorni, c'è la possibilità che trasbordi fuori impregnando i tappetini. È normale che l'acqua entri nella portiera? Come si può risolvere? O quale è il problema? È capitato anche a voi? Se sì, come avete risolto?
Ma sei sicuro che i fori dovrebbero riuscire a sfogare l'acqua anche con le portiere chiuse? Perché anche la mia fa così, e anche la Bravo che avevo prima. Quindi mi sembra molto strano, anche perché sono nella parte inferiore, che ovviamente quando la portiera è chiusa è "tappata" dalla guarnizione.
 
Indietro
Alto Basso