Micky
Neoiscritto
- Registrato
- 27 Dicembre 2022
- Messaggi
- 5
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- CN
- Kia
- Ceed
- Anno
- 2018
Buongiorno, sono un neo iscritto e subito comincio con i problemi ?
Circa 15 gg fa la mia Kia CEED 1,6 CD del 2019 con 78000 km mi lascia a piedi.
100€ di carro attrezzi e la porto in officina autorizzata.
Un primo responso è stato: rottura della pompa alta pressione del carburante. Mi han detto che è un evento rarissimo e che a stento riuscivano a farmela passare in garanzia poiché il problema poteva essere imputabile al carburante.
Ad ogni modo, sostituita la pompa, mi richiamano e mi dicono che l’auto era ripartita, però… erano scoppiati tutti e 4 gli iniettori insieme adesso.
Mi dicono che questi non riescono proprio a farmeli passare in garanzia poiché è un evento che può essere solo attributo a cause esterne (carburante) e la casa madre non accetterà mai di passarli in garanzia senza verifiche e procedure appropriate con l’eventualità che mi tolgano la garanzia anche sulla pompa.
Mi sottopongono un preventivo di 1800€ e io ingenuamente lo firmo un po’ contrariato.
Adesso mi dicono che stanno provvedendo a eliminare acqua dal serbatoio perché ritengono che la causa di tutto ciò sia da imputare alla presenza di quest’ultima nel circuito di alimentazione. Come ci sia arrivata però, non è dato saperlo dal momento che io metto solo e sempre gasolio. A mio sfavore posso solo dire che ho fatto rifornimento quasi solo esclusivamente da pompe bianche.
Ma secondo voi tutto ciò che mi raccontano dall’officina è verosimile o mi stanno gabbando?
Ringrazio chi volesse rispondere ??
Circa 15 gg fa la mia Kia CEED 1,6 CD del 2019 con 78000 km mi lascia a piedi.
100€ di carro attrezzi e la porto in officina autorizzata.
Un primo responso è stato: rottura della pompa alta pressione del carburante. Mi han detto che è un evento rarissimo e che a stento riuscivano a farmela passare in garanzia poiché il problema poteva essere imputabile al carburante.
Ad ogni modo, sostituita la pompa, mi richiamano e mi dicono che l’auto era ripartita, però… erano scoppiati tutti e 4 gli iniettori insieme adesso.
Mi dicono che questi non riescono proprio a farmeli passare in garanzia poiché è un evento che può essere solo attributo a cause esterne (carburante) e la casa madre non accetterà mai di passarli in garanzia senza verifiche e procedure appropriate con l’eventualità che mi tolgano la garanzia anche sulla pompa.
Mi sottopongono un preventivo di 1800€ e io ingenuamente lo firmo un po’ contrariato.
Adesso mi dicono che stanno provvedendo a eliminare acqua dal serbatoio perché ritengono che la causa di tutto ciò sia da imputare alla presenza di quest’ultima nel circuito di alimentazione. Come ci sia arrivata però, non è dato saperlo dal momento che io metto solo e sempre gasolio. A mio sfavore posso solo dire che ho fatto rifornimento quasi solo esclusivamente da pompe bianche.
Ma secondo voi tutto ciò che mi raccontano dall’officina è verosimile o mi stanno gabbando?
Ringrazio chi volesse rispondere ??