• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Acqua sui finestrini (esterno)

Lamberto_1975

Utente famoso
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2.480
Punteggio reazioni
1.678
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Vi chiedo: capita anche a voi che tirando giù i finestrini anteriori l'acqua depositatasi per la pioggia (ma anche solo condensa per freddo o nebbia) non venga "spazzata" via ma vi rimanga sopra ? Io ero abituato con la 147 che quando tiravo giù il vetro questo si puliva permettendo di vedere bene gli specchietti retrovisori per avere una visione migliore in caso di manovra: l'alfa aveva alla base del vetro una sorta di bordino fisso in gomma "vellutato" che faceva da pulisci vetro.
Qualche suggerimento pratico ? Esiste un prodotto da dare ai vetri per agevolare l'eliminazione dell'acqua ?
Perchè la cosa è particolarmente fastidiosa... :)
 
In tutte le auto da me possedute... fin dal lontano 131... e significa qualche anno fa... ho sempre fatto il trattamento con il RAIN X
rainx.jpg

In alternativa c'è quello dell'Arexons, non così efficace e duraturo però.
 

Allegati

  • rainoff.jpg
    rainoff.jpg
    24,3 KB · Visite: 189
Rainx o in alternativa il prodotto che vendono in kia per i vetri e mi hanno fatto durante il tagliando il trattamento che dura ancora .
 
Non vorrei sbagliarmi ma ho letto che la guarnizione/labbro in gomma sulla parte inferiore dei finestrini è stata introdotta solo da qualche mese
 
Indietro
Alto Basso