• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Acquistare Ceed o Stonic?

Ceed o Stonic?

  • Ceed

    Voti: 2 66,7%
  • Stonic

    Voti: 1 33,3%

  • Votanti
    3
9

9425

Ospite
Ciao a tutti, sono interessato al Bifuel Benzina/GPL, e la scelta è ricaduta tra la Ceed e la Stonic.
Ora, sò che sono due stili diversi, una è una berlina l'altra un crossover. Ma voi, tra le due, quale consigliate?
Pro e contro di entrambe?
 
Ciao @Aviators,
Se per te non sono importanti "tipologia" e design della vettura, le differenze principali risiedono nelle piattaforme su cui sono costruite le due auto. La Stonic è un B-crossover derivato dal pianale della Rio, la cui sospensione posteriore (un po' rigida) è ad assale torcente. La Ceed è invece una berlina di segmento C. Condivide la piattaforma con Soul e Carens, la cui sospensione posteriore è più sofisticata, essendo un multilink. La tenuta di strada ed il comfort sono quindi migliori, così come passo, carreggiata ed abitabilità. La vettura è però sensibilmente più bassa. In pratica, più che salirvi, si "scende" in macchina. Il consiglio è comunque quello di provarle ENTRAMBE, prima di decidere. Tienici informati,
:ciao:
 
Potendo, io andrei di Cee’d, per il semplice fatto che è di un segmento superiore ed è un progetto più fresco. Poi la stonic non l’ho mai provata quindi sicuramente i pareri dei possessori saranno illuminanti, fatto sta che ti consiglio un bel test drive di entrambe ;)
 
quoto in pieno @Rosso Antico anche secondo me la stonic gpl non ha lo stesso motore della ceed.
stonic non ha la registrazione valvole mentre ceed si,
sono soldi in meno hai tagliandi oltre che una preoccupazione in meno
però come ti dicevo in altro post non la cambierei mai
 
Se potessi sceglierei la ceed per un semplice fatto estetico e perché non sono un amante dei crossover. Ovviamente i gusti sono personali, la scelta tocca a te @Aviators . Tienici aggiornati

:ciao:
 
Grazie per le risposte e per le spiegazioni esaustive e dettagliate. Ci sono molti pro a favore della CEED, ed esteticamente ed internamente mi piace molto quest'ultima.
Il problema per il test drive è che dovrò aspettare circa 1 mese! :(
Tra attesa dell'auto (al momento non disponibile) e successive ferie, se ne parla tra 1 mese...
 
Da possessore di Ceed e con un cognato possessore di Stonic, ti posso dire che a livello di accessori e interni la Ceed è decisamente un passo avanti. A livello di abitabilità non mi sembra di vedere tutte queste grosse differenze. Il bagagliaio almeno per la versione berlina è un po' piccolino, molto meglio quello della versione SW, ma più che adeguato all'utilizzo quotidiano. A fine mese vado in vacanza, vedremo come si comporterà con i bagagli di 3 persone :)

Poi ovviamente è questione di gusti... se ti piacciono SUV/crossover la Stonic è sicuramente la scelta più indicata, mentre se sei più orientato alle linee eleganti che strizzano l'occhio alla sportività allora sotto questo punto di vista è meglio la Ceed
 
Sono due auto di segmenti diversi come ti hanno già detto prima di me.
La Ceed costa in proporzione di più della Stonic ma è meglio equipaggiata e rifinita oltre ad essere più "stradale".
Se non hai limitazioni di costi dipende solo dal tuo gusto personale.
Io da possessore Stonic ti suggerisco la Ceed per il semplice fatto che è un progetto di macchina più evoluto: la forte limitazione della Stonic (che noi possessori non vogliamo vedere) è che una macchina nata dal telaio della Rio (al contrario della sua cugina Hyundai Kona che invece è un progetto indipendente).
 
Dipende dalle tue esigenze.
Da proprietario di Stonic ti dico che, a parte i soliti problemi di strattonamenti alla frizione lamentati da molti qui, sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Se vuoi più spazio a bordo prendi la Ceed, quest'ultima ha anche una fascia di prezzo più alta rispetto alla Stonic, di conseguenza come qualità a bordo è migliore.
Se invece passi su strade dissestate o se devi fare anche dei sterrati semplici ti consiglierei la Stonic.
Tutto sta in cosa ricerchi in una macchina.
 
Indietro
Alto Basso