• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acquisto auto importata

s.becca

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno a tutti,
domani dovrei decidermi se comprare o meno una Sportage 1.7 cool+navi+tetto panoramico (a 25.000 eurini) ma sono titubante in quanto si tratta di auto km0 importata (immatricolata all'estero 40gg fa). Il venditore è m.f. Motors di Milano via Ripamonti.
Qualcuno ha avuto per caso esperienza con questo venditore?
Posso fidarmi?
Avete consigli per evitare fregature?

Ringrazio

Indipendentemente da cosa farai Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto anche da parte mia! :welcome:

Grazie! Ho provato ad informarmi meglio anche leggendo i vostri suggerimenti.
Ieri ho dato l'ok per la sportage ma ho ancora alcune perplessità:
- io compariro' come primo proprietario sul libretto pur essendo l'auto definita km0 quindi già immatricolata all'estero (può essere?);
- chi mi firma il contratto è il venditore mf motors di milano ma dice che la garanzia sarà SOLO quella kia di 7 anni e che non c'è la garanzia legale dei 2 anni che in genere vincola venditore/consumatore (è possibile?);
- ho visto i libretti di garanzia delle altre auto vendute e sono in rumeno/ceco/bulgaro comunque paesi est europa e mi dice che non può averlo in altre lingue se non quelle del paese di origine (sapete se verrà riconosciuta la garanzia in italia?);
- al momento dell'acquisto mi verrà dato un foglio di VIA fatto dalla motorizzazione in attesa del libretto ufficiale (entro 60gg)...è prassi?

Scusate i tanti dubbi, vi ringrazio in anticipo!

Becca non va bene non puoi dare l'ok e avere ancora perplessita il venditore ti da fiducia ti sei informato hai info sulla correttezza commerciale non voglio fare il menagramo ma prima di dare l'ok mi sarei informato bene sulla serieta' di questa azienda.

:quoto: @Pisia52 ...se hai già firmato, è un po tardi ed inutile cercare informazioni sul concessionario.

Non vorrei sbagliarmi ma dovresti accertarti se aha pagato le varie imposte..... in caso contrario rischi che ti arrivi una cartella esattoriale.....

Indietro
Alto Basso