• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Acquisto con finanziamento HCBE

Monta

Utente
Registrato
8 Maggio 2022
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Provincia
FI
Kia
Sportage
Anno
2022
Salve
Volevo sapere se qualcuno ha acquistato la nuova sportage con questa formula di finanziamento che consta di un acconto + 47 rate da 142,5€ (nel caso della proposta che mi hanno fatto) + maxi rata in caso di acquisto dopo 4 anni
In pratica l'acconto + la maxi rata finale è la somma a differenza tra il prezzo della macchina nuova meno il mio usato ma mi fanno uno sconto di 2500€ e per questi 4 anni ho la copertura assicurativa piuttosto completa; aggiungendo allo sconto il risparmio sugli interessi di un mutuo "normale" + la copertura assicurativa non spenderei molto di più rispetto a pagarla tutta subito e mi rimarrebbe la possibilità di cambiarla alla fine dei 4 anni
Mi interessava sapere se qualcuno ha appunto esperienza con questo finanziamento, come si è trovato e che scelta ha fatto (o ha intenzione di fare) allo scadere del periodo rateizzato
Grazie
 
Ciao premesso che sarebbe interessante conoscere il TAEG credo che tu sia a conoscenza che con questa formula esiste un limite di chilometraggio da percorrere. Poi credo che oltre all'assicurazione ci sia una agevolazione per la manutenzione. Sino allo scorso anno il TAEG era poco più del 5%tasso effettivo globale conveniente se equiparato a quello che una Banca può applicare a un cliente di primaria importanza.
 
Io l'ho acquistata così con un tasso del 3,54 con 47 rate da 438,00 + Maxi rata da 20600. Non ho dato dentro nulla e mi sono portato a casa una bellissima GT-Line hev 2wd. Non ho ancora pensato a cosa fare al termine dei 4 anni, ma di sicuro un eventuale cambio dipenderà da come mi ci trovo nel lungo tempo e da come gira il mercato automobilistico e/o quello dei carburanti.
 
Il tasso che indichi è sicuramente il TAN ovvero tasso annuo nominale nel quale non rientrano alcune voci come spese commissioni e provvigioni. Verifica nel contratto il tasso TAEG (tasso annuo effettivo globale) quello è il dato di riferimento di costo complessivo.
 
Il taen è 4,66. appena controllato.
 
Grazie ottimo tasso inferiore a quello praticato da qualsiasi gruppo Bancario.
 
Sì, pensa che io sono dipendente pubblico e avrei potuto usufruire del prelievo del quinto dalla busta paga a condizioni "vantaggiose". facendo un preventivo mi veniva fuori una rata di €400,00 per 120 rate. E' vero che non c'è limite di chilometraggio ma avrei pagato € 7000 in +(che nel caso pagherei comunque rifinanziando in altri 3/4 anni la maxi rata, ma non sapendolo meglio evitare fin da subito... e poi mi sono detto, se conviene al massimo utilizzo questa soluzione per la maxirata
 
Sì, pensa che io sono dipendente pubblico e avrei potuto usufruire del prelievo del quinto dalla busta paga a condizioni "vantaggiose". facendo un preventivo mi veniva fuori una rata di €400,00 per 120 rate. E' vero che non c'è limite di chilometraggio ma avrei pagato € 7000 in +(che nel caso pagherei comunque rifinanziando in altri 3/4 anni la maxi rata, ma non sapendolo meglio evitare fin da subito... e poi mi sono detto, se conviene al massimo utilizzo questa soluzione per la maxirata
Si il tasso è conveniente poi alla fine del prestito decidi cosa fare e hai la possibilità di ritrovarti una vettura nuova magari anche la Ev6.
 
Indietro
Alto Basso