• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Acquisto Diesel o Full Hybrid? E il rientro dell'usato poi?

Ortica

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Sorento
Anno
2021
Buongiorno,

per me che uso l'auto per lavoro (circa 65.000 km/anno) ho sempre usato auto diesel.

Tutte le auto utilizzate in questi anni erano alimentate a gasolio.

Temendo però uno una svalutazione dell'usato a fine leasing (cambio l'auto ogni 4 anni) la mia attuale auto aziendale è una full hybrid.

Essendo principalmente in autostrada ho però notato i maggiori consumi della ibrida rispetto alla versione diesel.

Sarei propenso magari a pensare alla versione Turbo Diesel Sorento ma temo il crollo del valore dell'usato a fine leasing .una volta che ne chiedo il rientro al concessionario (le riconsegno sempre con 260-270.000 km al concessionario)

Secondo voi meglio andare sulla full hybrid o stare sulla versione diesel?

Grazie Saluti

per quei km e soprattutto fatti in gran parte autostrada, il diesel non ha rivali... recuperi la possibile svalutazione, che comunque con quei km non penso sia tanto minore in un full hybrid... altro discorso per l'aspetto fiscale.. le auto in leasing aziendale se elettriche hanno la detrazione IVA al 100% ma non so le full Hybrid... secondo me sono aspetti molto più impattanti di quanto può essere la variabilità del valore di fine leasing come usato.. ma magari mi sbaglio

Indietro
Alto Basso