• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Acquisto nuovo prima della nuova versione

Niro80

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
84
Punteggio reazioni
23
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti, non so se capitato a qualcuno o se fosse solito vendere/svendere i modelli precedenti avanzati in procinto del nuovo modello. Sarei curioso di passare dal concessionario e capire se ci fosse qualche occasione. Ora ho una Niro di 4 anni e vorrei farmi un'idea per prendere un'altra auto nuova
 
Un anno fa sono stato contattato dalla concessionaria e mi offrivano 20k se passavo alla versione nuova,ho una style 2017,
questa e la mia unica esperienza.
Penso dipenda molto dall'andamento del mercato!
 
Solitamente tendono a scontare abbastanza le versioni in uscita, oppure la casa stessa le propone in versioni speciali più accessoriate.
Bisogna vedere se Kia dà premi ai concessionari che vendono le ultime Sportage vecchia serie ancora sui piazzali (non più in produzione da qualche tempo) o sevil concessionario stesso vuole togliersi qualche esemplare del modello vecchio ancora in casa, tantopiù entro fine anno così da raggiungere eventuali obiettivi di vendita annuali.
Se sei interessato all'operazione certamente ti conviene sentire qualche concessionario nei dintorni, a patto di essere poi interessato alle specifiche delle sue "rimanenze".
 
Non sono d'accordo perchè a me offrivano la nuova versione e nel piazzale c'erano alcune vecchie da immatricolare.
L'importante è l'obiettivo di vendite annuali,nient'altro.
 
Non sono d'accordo perchè a me offrivano la nuova versione e nel piazzale c'erano alcune vecchie da immatricolare.
L'importante è l'obiettivo di vendite annuali,nient'altro.
Non sarai d'accordo perché non hai mai acquistato come ho acquistato io; la tua sola concessionaria non fa statistica.
Hai provato, quella volta, a farti fare il prezzo sulla vecchia versione?!
 
secondo me dipende solo da quanto vuole guadagnare il concessionario...
 
Io ho notato che le concessionarie Kia tendono a fare una maggiore valutazione del tuo vecchio usato kia che porti in permuta (rispetto alla valutazione che fanno concessionarie di altri marchi)

Filosofia personalmente che trovo corretta perché "premiano" chi ha già comprato in passato una Kia ed adesso viene comprare una nuova Kia
 
Io ho notato che le concessionarie Kia tendono a fare una maggiore valutazione del tuo vecchio usato kia che porti in permuta (rispetto alla valutazione che fanno concessionarie di altri marchi)

Filosofia personalmente che trovo corretta perché "premiano" chi ha già comprato in passato una Kia ed adesso viene comprare una nuova Kia
Corretto, ho riscontrato circa 2000 euro di differenza tra Skoda e Kia un mesetto fa sulla mia Niro MY 2019. Comunque in ogni caso superiore al VFG. C'è da dire che le ibride hanno molto più mercato, soprattutto in questo periodo di carenza dei microchip. Politica corretta secondo me, almeno si è tentati a rimanere in Kia. E spesso offrono anche dei bonus "fedeltà" da aggiungere allo sconto.
 
Potrei anche pensare però che un concessionario Skoda x portarmi via da kia mi offra di più.....chi e soddisfatto di Kia e più facile che rimanga...... (Marchi citati a caso,,,,)
 
Potrei anche pensare però che un concessionario Skoda x portarmi via da kia mi offra di più.....chi e soddisfatto di Kia e più facile che rimanga...... (Marchi citati a caso,,,,)
Difficile, perchè le case contribuiscono alle supervalutazioni dell'usato per fidelizzare il cliente.
 
Faccio notare che questa intelligente politica per mantenere un precedente cliente con lo stesso marchio non la fanno tutti ..
Fiat non la fa....

A monte ci vuole che la politica venga spinta dalla casa madre: la concessionaria Kia che iper valuta la tua vecchia Kia, avrà un ristoro dalla casa madre....
 
Faccio notare che questa intelligente politica per mantenere un precedente cliente con lo stesso marchio non la fanno tutti ..
Fiat non la fa....

A monte ci vuole che la politica venga spinta dalla casa madre: la concessionaria Kia che iper valuta la tua vecchia Kia, avrà un ristoro dalla casa madre....
Erroneamente ho fatto riferimento al caso della mia Niro per la quale ho optato per Scelta Kia, quindi con un VFG. Nel caso Skoda avrei comunque dovuto riscattarla per poi cederla in permuta. Potrei però citare il caso della Rio di mia moglie, acquistata senza alcun finanziamento: per la Picanto X line la valutazione dell'usato era nettamente superiore rispetto a quella fatta dalla Hyundai per la I20.
 
Prima di acquistare i la Carens, avendo avuto 2 Scenic, sono andato in concessionario Renault e Volkswagen dove neanche volevano sapere di riprendersi l'usato o mi avrebbero dato "due spicci". Ogni volta bisognerebbe girare per farsi fare diversi preventivi, cosa che è diventata un pochino più facile causa covid perchè parecchi venditori hanno incentivato le vendite (o almeno le trattative) "on-line".
Ma tu @Niro80, passeresti da Nito a Sportage?
 
E vero che i tempi cambiano, ma io nel 91 con una uno TD sono andato in Fiat x una uno turbo e mi hanno valutato l'usato 1.000.000 di lire. In Ford x una Fiesta xr2 l'hanno valutata 7.000.000 di lire. In Nissan x una Primera non l'avrebbero neppure ritirata.....
 
Faccio notare che questa intelligente politica per mantenere un precedente cliente con lo stesso marchio non la fanno tutti ..
Fiat non la fa....

A monte ci vuole che la politica venga spinta dalla casa madre: la concessionaria Kia che iper valuta la tua vecchia Kia, avrà un ristoro dalla casa madre....
Infatti, ma anche Fiat ha sempre contribuito alle supervalutazioni dell'usato, almeno fino a due anni fa quando ne ho acquistata una, così mi hanno detto e così mi hanno sempre trattato anche in passato nel gruppo Fiat.
 
Indietro
Alto Basso