• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acquisto olio motore Shell Helix Professional ecc.

IW2DWM

Neoiscritto
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
10
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2012
Salve.
Nel caso qualcuno fosse intenzionato al "fai da te" per quanto concerne la sostituzione dell'olio motore, consiglio un sito tedesco denominato Gommadiretto, ove si trovano tutti gli olii Shell (e altre marche )utilizzati dal gruppo Kia.
Il concessionario mi ha fatturato l'olio Shell a circa 22 euro/litro in occasione dei tagliandi da effettuare ogni due anni, mentre l'ho acquistato in tempi diversi con prezzi variabili da 8,20 a 9,00 euro/l comprensivi di spedizione con DHL. Parlo esattamente dello stesso tipo in confezione da litro, specifica, marca, gradazione ecc. ecc e non di "cloni". L'ho già utilizzato in quanto effettuo personalmente la sostituzione tra un tagliando e l'altro ( quindi per intenderci ogni 15000 Km). Tra le altre cose in Italia ci sono solo 2 /3 rivenditori ufficiali di Shell come lubrificanti, inoltre sul sito sopra citato sono riportati i prezzi anche in funzione del taglio e pertanto se si acquistano fusti o fustini, il prezzo al litro diminuisce sensibilmente .
Mi raccomando lo smaltimento deve essere effettuato in discarica comunale e NON SI PAGA NULLA come privati !
 
A 15000km o 1anno lo aspiro tutto e lo cambio.Lo pagato 5€ al litro,il gioco vale la candela secondo me.Con 25€ ai l'olio fresco
nel motore,che fa soltanto bene.
 
Indietro
Alto Basso