• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Acquisto, quale?

fashion_live

Neoiscritto
Registrato
27 Novembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
ME
QUALE CONVIENE TRA LE DUE AUTO?

1) 2.0 185cv gtline con tecno pack e altri accessori perchè d'importazione con 35000km, del 10/2017. Due proprietari privati e manca la scritta Sportage dal portellone posteriore. Lui dice che il vecchio proprietario fosse un suo amico ma che comunque l ha acquistata da autosalone per farsi fare il prestito. Cosa un pó strana perché il prestito te lo fanno pure senza passare dalla concessionaria
€18000 incluso passaggio

2) 1.7 141cv gtline con tecno pack con 22.000km del 04/2018. Uniproprietario e la macchina la vende un autosalone
€21.000 incluso passaggio

Entrambe le auto hanno i km certificati sul libretto di manutenzione. Tagliandi effettuati presso la kia
 
Vai a farti fare qualche preventivo in concessionaria mi sa che e meglio .
 
Quanto dovrebbero costare per avere un prezzo giusto. Col vostro consiglio ho modo di trattare sul prezzo richiesto
 
Parliamo di Sportage?
 
In effetti controllando i prezzi di vendita su Eurotax giallo quei prezzi non sono poi così alti, pare buono soprattutto quello del 2.0
È la versione a trazione integrale col cambio automatico? Te lo domando essendo un allestimento estero.
Se così fosse il 2.0 ha certamente molti più contenuti rispetto al più lento 1.7, e 35.000 km sono poca cosa.
Inoltre il 2.0 (tutt'ora in produzione diversamente dal 1.7) monta, in Italia ma credo ovunque, il più robusto e affidabile cambio automatico 8 marce con convertitore di coppia anziché il sequenziale a 7 marce.
Informati bene sulla validità della garanzia residua, tenendo presente i 7 anni da nuova e tira sul prezzo più che puoi dati i 2 proprietari e dato il fatto che il primo avrà già goduto di un grosso sconto (risulta anche un'ulteriore immatricolazione/proprietario esteri?).
 
Ultima modifica di un moderatore:
In effetti controllando i prezzi di vendita su Eurotax giallo quei prezzi non sono poi così alti, pare buono soprattutto quello del 2.0
È la versione a trazione integrale col cambio automatico? Te lo domando essendo un allestimento estero.
Se così fosse il 2.0 ha certamente molti più contenuti rispetto al più lento 1.7, e 35.000 km sono poca cosa.
Inoltre il 2.0 (tutt'ora in produzione diversamente dal 1.7) monta, in Italia ma credo ovunque, il più robusto e affidabile cambio automatico 8 marce con convertitore di coppia anziché il sequenziale a 7 marce.
Informati bene sulla validità della garanzia residua, tenendo presente i 7 anni da nuova e tira sul prezzo più che puoi dati i 2 proprietari e dato il fatto che il primo avrà già goduto di un grosso sconto (risulta anche un'ulteriore immatricolazione/proprietario esteri?).
Per quanto ne so io il 2.0 monta il cambio a convertitore di coppia che ovunque ho letto essere ormai obsoleto e meno scattante nel cambio marcia. Proprio questa è la mia più grande perplessità, non trovarmi bene col cambio. L aspetto immatricolazione non ce l ho ben chiaro ma devo approfondire
 
il prezzi della 141 cv è in linea con quelle che ho visto in vendita su autoscout24
il prezzo della 185cv mi pare troppo basso.

per entrambe, sarebbe importante poterle portare in officina kia per verifica e stampa dei lavori fatti precedentemente, anche solo per confermare i km.
 
Indietro
Alto Basso