• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Acquisto Stonic usata - Tagliando

Dom92

Neoiscritto
Registrato
15 Dicembre 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve, io da una settimana ho comprato kia stonic del 2018, ha 38000 km. Dove ho comprato l auto hanno fatto tagliando. Ora per non perdere garanzia kia mi conviene andare in un officina autorizzata e ripetere l operazione o va bene questa effettuata dal concessionario? Poi il. Prossimo tagliando quando lo dovrei fare?? Purtroppo causa pioggia solo dopo una settimana ho visto che il vetro anteriore del. Parabrezza è graffiato causa tergicristallo, l autocarozzeria nn ha palesato nessun problema nella sostituzione, solo vuole mettere un vetro compatibile, voi cosa mi consigliate?
 
Le scadenze dei tagliandi sono indicate sul libretto che ti hanno dato insieme alla macchina in base alla motorizzazione che monta
 
Salve, io da una settimana ho comprato kia stonic del 2018, ha 38000 km. Dove ho comprato l auto hanno fatto tagliando. Ora per non perdere garanzia kia mi conviene andare in un officina autorizzata e ripetere l operazione o va bene questa effettuata dal concessionario? Poi il. Prossimo tagliando quando lo dovrei fare?? Purtroppo causa pioggia solo dopo una settimana ho visto che il vetro anteriore del. Parabrezza è graffiato causa tergicristallo, l autocarozzeria nn ha palesato nessun problema nella sostituzione, solo vuole mettere un vetro compatibile, voi cosa mi consigliate?
Anche se è usata c'è la garanzia quindi ti deve dare l'originale.
 
Non penso che il parabrezza graffiato rientri in garanzia, peraltro fatto notare non subito al momento del ritiro. Se lo cambiano gratis io mi accontenterei di qualsiasi marca, perché non ho mai sentito che viene cambiato in garanzia un parabrezza graffiato da cause esterne
 
Questi fatti purtroppo succedono perché non vengono guardate bene al momento !!!! le auto bisogna vederle bene ogni suo centimetro carrozzeria ,vetri ,cerchi , specialmente se sono usate !!! Sempre meglio se le auto sono asciutte da bagnate possono nascondere molti difetti sopprattutto di carrozzeria .Riguardo al tagliando fa fede il libretto che hai in dotazione elencando i periodici annuali . Li c'è scritto tutto .
 
Salve, io da una settimana ho comprato kia stonic del 2018, ha 38000 km. Dove ho comprato l auto hanno fatto tagliando. Ora per non perdere garanzia kia mi conviene andare in un officina autorizzata e ripetere l operazione o va bene questa effettuata dal concessionario? Poi il. Prossimo tagliando quando lo dovrei fare?? Purtroppo causa pioggia solo dopo una settimana ho visto che il vetro anteriore del. Parabrezza è graffiato causa tergicristallo, l autocarozzeria nn ha palesato nessun problema nella sostituzione, solo vuole mettere un vetro compatibile, voi cosa mi consigliate?
Non hai detto la motorizzazione: benzina o diesel? Nel primo caso i tagliandi vanno fatti ogni 15.000 km, nel secondo ogni (credo) 30.000 km. Per mantenere la garanzia devi avere le fatture dei precedenti tagliandi fatti in Kia. Se fatti da altri (e quindi entra in gioco la legge Monti) allora le fatture devono riportare varie voci precise ('uso di ricambi originali o compatibili ecc. ecc.), ma secondo il mio parere non è detto che questo non ti crei problemi con la garanzia. In ogni caso, ripeto, devi avere due fatture dei tagliandi fatti se è a benzina e una fattura se è diesel.
 
Anche se è usata c'è la garanzia quindi ti deve dare l'originale.
se fosse acquistata in una concessionaria Kia,penso ti metterebbero un parabrezza originale(forse) ma nel tuo caso se te lo cambiano mi va bene anche non originale ...l'importante che sia montato a regola d'arte...ciao
Anche se è usata c'è la garanzia quindi ti deve dare l'originale.
Post automatically merged:

dubito che qui c'entri la garanzia !!!! anche perchè la macchina ha quasi 40.000 kilometri e il parabrezza può avere qualche striscio dovuto alle spazzole tergi rovinate, a pietrisco o altro.
 
Ultima modifica:
@Dom92, come ti hanno gia detto, nel libretto delle manutenzioni, ci deve essere il tagliando dei 30000 che ti "copre" fino al traguardo dei 60000 o per due anni anche se non raggiungi quel chilometraggio. Se non c'è il libretto, io comincerei a dubitare dei Km che ha l'auto e andrei in officina autorizzata per vedere se c'è uno storico degli interventi effettuati.
 
Grazie mille, così farò. Anche perché il libretto di garanzia mi è stato dato con numero. Di targa inserito, la macchina a 37000 km nn risulta tagliandata se non dal mio rivenditore, il quale mi ha dato una ricevuta sul cambio d olio e filtri
 
... andrei in officina autorizzata per vedere se c'è uno storico degli interventi effettuati.

Purtroppo, a differenza di altri marchi, le officine autorizzate Kia sono tutte autonome perciò ognuna non sa e non può sapere quello che hanno fatto le altre. E non hanno nemmeno un database comune (basterebbe questo) dove inserire le informazioni sui tagliandi effettuati. Quindi l'unico modo per dimostrare di aver fatto il/i tagliando/i è esibire la fattura dell'officina che l'ha effettuato. Il timbro sul libretto di garanzia non vale nulla perché lì non c'è l'elenco dei lavori effettuati.
 
chiedi a kia italia dal loro sito, form contatti, la dichiarazione sul primo tagliando se effettuato in rete kia...basta che inoltri documento id e libretto auto
 
Indietro
Alto Basso