• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acquisto Xceed usata GPL

L0r3n20

Neoiscritto
Registrato
26 Giugno 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
AT
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e questo è il mio primo post. :)

Tolte le presentazioni vengo alla domanda: devo acquistare un'auto dato che la mia mi sta abbandonando (esco da Fiesta GPL con 320k km). Ero estremamente convinto di prendere una Xceed usata a GPL che avevo trovato a circa 20.000 euro (questo il mio budget massimo) dato che è sufficiente grande per la famiglia e la linea mi piace. L'auto, però, è del 2021 con 25k km e, cercando su questi forum, ho trovato MOLTE persone che lamentano grossi problemi e in sostanza sconsigliano la motorizzazione GPL.
Secondo voi, prendendola una concessionaria a due anni di distanza dall'immatricolazione, tali problemi saranno stati risolti (da Kia o BRC)?
Grazie!
 
Io personalmente non opterei per una motorizzazione GPL con Kia.
Potrebbe essere un modello che hanno dato dentro alla concessionaria in quanto difettava e sia che la concessionaria ne fosse al corrente e sia che ne fosse all'oscuro dubito molto che abbiano sistemato i problemi.
Con questo non voglio generalizzare ma per quello che leggo sul forum ci andrei molto cauto a prendere un gpl Kia oltretutto usato.
 
Anche se non siamo nella sez. Presentazione....
Ciao e benvenuto.
 
Io personalmente non opterei per una motorizzazione GPL con Kia.
Potrebbe essere un modello che hanno dato dentro alla concessionaria in quanto difettava e sia che la concessionaria ne fosse al corrente e sia che ne fosse all'oscuro dubito molto che abbiano sistemato i problemi.
Con questo non voglio generalizzare ma per quello che leggo sul forum ci andrei molto cauto a prendere un gpl Kia oltretutto usato.
Grazie. Io dall'anno prossimo, avendo cambiato lavoro, percorrerò una media (stimata) di 50km/giorno (più probabilmente qualcosa perché mia mamma abita distante) quindi immagino tra i 25 e i 30k km all'anno. Avete consigli sulla motorizzazione? Io sono sempre andato a Metano o GPL proprio per una questione economica ma a questo punto non saprei...
Post automatically merged:

Anche se non siamo nella sez. Presentazione....
Ciao e benvenuto.
Grazie!! :)
 
Grazie. Io dall'anno prossimo, avendo cambiato lavoro, percorrerò una media (stimata) di 50km/giorno (più probabilmente qualcosa perché mia mamma abita distante) quindi immagino tra i 25 e i 30k km all'anno. Avete consigli sulla motorizzazione? Io sono sempre andato a Metano o GPL proprio per una questione economica ma a questo punto non saprei...
Post automatically merged:


Grazie!! :)
Ciao, benenuto
Io con quel kilometraggio annuale andrei di diesel... poi dipende anche dal percorso, se sono tutti in città ovviamente il discorso cambia
Se invece non puoi proprio fare a meno del GPL, tieni comunque presente che qui sul forum troverai bemn pochi pareri positivi su tale motorizzazione (alcuni però ci sono)... sui forum di solito scrive chi ha qualche problema, raramente chi è contento dell'auto ;)
 
Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e questo è il mio primo post. :)

Tolte le presentazioni vengo alla domanda: devo acquistare un'auto dato che la mia mi sta abbandonando (esco da Fiesta GPL con 320k km). Ero estremamente convinto di prendere una Xceed usata a GPL che avevo trovato a circa 20.000 euro (questo il mio budget massimo) dato che è sufficiente grande per la famiglia e la linea mi piace. L'auto, però, è del 2021 con 25k km e, cercando su questi forum, ho trovato MOLTE persone che lamentano grossi problemi e in sostanza sconsigliano la motorizzazione GPL.
Secondo voi, prendendola una concessionaria a due anni di distanza dall'immatricolazione, tali problemi saranno stati risolti (da Kia o BRC)?
Grazie!
Avevo lo stesso tuo budget. Ormai è dura trovare qualcosa a quel prezzo anche perché puoi prendere un bidone anche da un concessionario non solo da un privato. Sulla storia del gas io andrei su un impianto già montato da fabbrica. Non in seguito. Per la mia sicurezza. Complimenti per l'elevata percorrenza con la Fiesta. Un vero "mulo".
Post automatically merged:

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e questo è il mio primo post. :)

Tolte le presentazioni vengo alla domanda: devo acquistare un'auto dato che la mia mi sta abbandonando (esco da Fiesta GPL con 320k km). Ero estremamente convinto di prendere una Xceed usata a GPL che avevo trovato a circa 20.000 euro (questo il mio budget massimo) dato che è sufficiente grande per la famiglia e la linea mi piace. L'auto, però, è del 2021 con 25k km e, cercando su questi forum, ho trovato MOLTE persone che lamentano grossi problemi e in sostanza sconsigliano la motorizzazione GPL.
Secondo voi, prendendola una concessionaria a due anni di distanza dall'immatricolazione, tali problemi saranno stati risolti (da Kia o BRC)?
Grazie!
Avevo lo stesso tuo budget. Ormai è dura trovare qualcosa a quel prezzo anche perché puoi prendere un bidone anche da un concessionario non solo da un privato. Sulla storia del gas io andrei su un impianto già montato da fabbrica. Non in seguito. Per la mia sicurezza. Complimenti davvero per l'elevata percorrenza con la Fiesta. Un vero "mulo, ne ha fatto di strada. Io ho scelto la Picanto (ovviamente sono altre le tue necessità) ma , come ha detto giustamente @Ivan69 in pochi scrivono qui se sono soddisfatti ed è un peccato. Io mi sono fidato di quei pochi, tra loro @The_mayor e @Pio. Su un mille tri-cilindrico montato su un'auto cosi importante come peso , la XCeed , io non lo so. Pur aver in casa un tri-cilindrico ( non turbo ) la vedo più su una citycar. Ma è probabilmente un mio parere soggettivo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso