• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Acquisto xceed

Salus

Neoiscritto
Registrato
25 Dicembre 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
LU
Kia
Stonic
Anno
2019
Buonasera a tutti
Vorrei cambiare auto passando da una stonic diesel ( che va molto bene) ad una xceed, ero propenso per il modello style mhev diesel, ma informandomi e leggendo, il famoso filtro antiparticolato Dpf non autorizza un buon esercizio dell'autovettura su brevi seppur frequenti tratti.

Di qui il pensiero di una xceed mild hybrid benzina , qualcuno sa darmi informazioni su come va questa modello, ed i costi di manutenzione considerando la frequenza dei tagliandi.

Grazie a che vorrà rispondere
 
Qualcuno ti risponderà in merito alla xceed, ma, per pura e semplice curiosità mia, con la Stonic non hai avuto problemi con il filtro antiparticolato, se fai spesso brevi tragitti?
 
Buongiorno si faccio brevi tragitti, la stonic credo sia dotata del filtro antiparticolato fap, o cmq funziona perfettamente con l'urea senza problemi qualunque siano le distanze percorse, il filtro dpf montato sulla xceed ha un funzionamento diverso , cioè filtra i residui di combustione e viene rigenerato ogni 500/600 km, e con un particolare meccanismo viene portato a 600 gradi raggiungibili con giri motore medio alti per un tempo di circa 20 minuti, se non succede questo sono guai.
 
Ciao
Le Kia non hanno mai avuto il fap, si dpf.
La tua Stonic ha il diesel 1.6 cc 115cv ?

Se posso darti un consiglio e ovviamente se puoi affrontare la spesa...al posto tuo acquisterei la Xceed PHEV.
Te lo dico perchè provengo da cee'd 1.6 cc diesel e durante la settimana faccio 4 volte al giorno tratte di 11/12 km e caricando a casa spendo €1,22 al giorno, qualcosa di più in inverno perchè il termico si accende per riscaldarmi.
 
Ok, perché so di diverse lamentele anche su Stonic diesel per chi fa piccole tratte.
Mi fa piacere che tu ne sia rimasto soddisfatto!!:)
 
Buongiorno mi rivolgo in particolare a Beyond

Leggo che possiedi una xcedd diesel, chiedo se pur facendo giornalmente piccoli tratti il dpf non ti ha mai dato problemi, il rischio che potrei correre è quello di intasare il fap, in quanto percorro circa 32 km totali al giorno ovviamente per poter rigenerare il medesimo sarei costretto a fare tratti di autostrada per ovviare al problema.

Ps non posso permettermi il modello Phev per il costo motivo per cui opterei per il modello mhev benzina 1500 turbo

Grazie
 
Buongiorno mi rivolgo in particolare a Beyond

Leggo che possiedi una xcedd diesel, chiedo se pur facendo giornalmente piccoli tratti il dpf non ti ha mai dato problemi, il rischio che potrei correre è quello di intasare il fap, in quanto percorro circa 32 km totali al giorno ovviamente per poter rigenerare il medesimo sarei costretto a fare tratti di autostrada per ovviare al problema.

Ps non posso permettermi il modello Phev per il costo motivo per cui opterei per il modello mhev benzina 1500 turbo

Grazie
No, adesso ho la Xceed PHEV, 1.6cc benzina.
Avevo la cee'd diesel ma senza dpf, era my 2010, ti consigliavo la PHEV visti i pochi km che fai.
I 32 km che fai in un giorno sono intesi per 2 tratte da 16km?

Hai ragione a dire che costano tanto, ma potresti provare a chiedere quanto ti valuterebbero la Stonic acquistando la PHEV, e poi chiedere anche se ci sono ancora incentivi, a me hanno fatto in totale 10000€ di sconto con rottamazione, se la tua Stonic è rivendibile sarebbe ancora meglio.
 
Buongiorno mi rivolgo in particolare a Beyond

Leggo che possiedi una xcedd diesel, chiedo se pur facendo giornalmente piccoli tratti il dpf non ti ha mai dato problemi, il rischio che potrei correre è quello di intasare il fap, in quanto percorro circa 32 km totali al giorno ovviamente per poter rigenerare il medesimo sarei costretto a fare tratti di autostrada per ovviare al problema.

Ps non posso permettermi il modello Phev per il costo motivo per cui opterei per il modello mhev benzina 1500 turbo

Grazie
1.5 MHEV è la stessa motorizzazione della mia Proceed, per la tua percorrenza direi che è molto meglio del diesel
I costi di gestione sono nella norma, 1 tagliando all'anno o ogni 15k km, prezzo dovrebbe essere tra i 200 e i 300€
Il consumo non è bassissimo ma visto il peso dell'auto ci può stare.
Se fai città ti attesterai sui 12/13km con un litro, se fai extraurbano con statali scorrevoli starai sui 15/16 km/lt, se fai autostrada (senza traffico) puoi arrivare anche a 19/20 km/lt a velocità da codice
 
Buonasera a tutti
Vorrei cambiare auto passando da una stonic diesel ( che va molto bene) ad una xceed, ero propenso per il modello style mhev diesel, ma informandomi e leggendo, il famoso filtro antiparticolato Dpf non autorizza un buon esercizio dell'autovettura su brevi seppur frequenti tratti.

Di qui il pensiero di una xceed mild hybrid benzina , qualcuno sa darmi informazioni su come va questa modello, ed i costi di manutenzione considerando la frequenza dei tagliandi.

Grazie a che vorrà rispondere
Ciao Salus, alla fine quale hai preso? Ti chiedo questo perché anch'io sarei indirizzato sulla mild hybrid a benzina da 160 cv.
 
Ciao Giuseppe 990

Dopo averci pensato un po' e avere ricercato diverse informazioni in merito, ho acquistato la XCEDD MHEV DIESEL CRDI GTLINE i miei dubbi riguardavano il DPF il quale deve rigenerarsi a determinate condizioni circa 600 °c, mentre nello specifico della kia utilizzando l'addizionale urea il processo di rigenerazione avviene a circa 400° c. Rassicurato anche dalle precedenti auto kia (stonic) che non mi hanno dato mai problemi ho preso questa decisione di acquisto, considerando anche l'affidabilità dei diesel kia e la durata dei loro motori.

Spero di essere stato esaustivo
Saluti Salus
 
Ciao Giuseppe 990

Dopo averci pensato un po' e avere ricercato diverse informazioni in merito, ho acquistato la XCEDD MHEV DIESEL CRDI GTLINE i miei dubbi riguardavano il DPF il quale deve rigenerarsi a determinate condizioni circa 600 °c, mentre nello specifico della kia utilizzando l'addizionale urea il processo di rigenerazione avviene a circa 400° c. Rassicurato anche dalle precedenti auto kia (stonic) che non mi hanno dato mai problemi ho preso questa decisione di acquisto, considerando anche l'affidabilità dei diesel kia e la durata dei loro motori.

Spero di essere stato esaustivo
Saluti Salus
Quanto ti è venuta a costare?
 
Prezzo di listino Euro 34000 aggiunto il valore della permuta , Kia stonic crdi 1600 del 2017 (condizioni estetiche Buone, motore 66000km.
Prezzo finale 22500 euro

Mi arrivera' nel mese di febbraio senza una data precisa.
 
Nero

Aggiungo che è probabile che nel corso di quest'anno vengano aggiornati i motori, ma su questo non sono aggiornato
 
Bella nera, anche la mia vecchia cee'd era nera.
In che senso aggiornati i motori, dove l'hai vista questa notizia?
 
Indietro
Alto Basso