Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti li riconosce e voleva stenderli. Ha dovuto disattivarlo...Hai la Niro restyling? Non dovrebbe riconoscere i ciclisti?
il tuo LKAS la pensa come me ? ? ?Oggi se davo retta a lkas avrei ammazzato una dozzina di ciclisti, quando mi allargavo a centrostrada per sorpassarli prontamente la niro sterzava a destra
Alla fine lo ho spento (come sempre)
anche io avevo dei dubbi, in parte li ho ancora, però non è vero che non funziona con un veicolo fermo, ho provato con un furgone stando ovviamente ben attento a intervenire in tempo, il sistema anticollisione si è attivato segnalandomi l'ostacolo. La frenata di emergenza ovviamente non l'ho mai messa alla prova... I dubbi li ho sul fatto che le poche volte che si è attivato il sistema anti collisione sarebbe stato inutile, in un caso un'auto a una ventina di metri ha semplicemente svoltato a sinistra, in altri casi mi ha avvertito in ritardo, se fossi stato distratto non sarei potuto intervenire in tempo. Ho constatato che l'avviso anticollisione su Skoda Fabia e Mercedes classe A avvertono per tempo, almeno secondo i miei standard di reazione, la mia Stonic no...Domandona: è vero che il sistema ADAS fatto per riconoscimento ciclisti, pedoni e auto non funziona se si sta andando contro un muro oppure contro un auto spenta ferma in un parcheggio?
Mi pare che il venditore del concessionario vicino a me mi avesse accennato questa cosa: in pratica un suo cliente una sera per fare il brillante voleva testare ADAS in un parcheggio su una macchina parcheggiata spenta di un suo amico e l'auto ci è andata dentro come 1 e 1 fa 2!
Il fatto che la telecamera riconosca solamente alcune tipe di sagome e si fermi solo in determinati casi mi fa strano; alla fine la differenza tra un auto ferma a un semaforo coi fari posteriori accesi o una macchina spenta in parcheggio non è poi così grande! Senza contare il fatto che magari anche in strada, per soste più lunghe come passaggi a livello o code, ci si può ritrovare in una situazione analoga con macchina davanti a noi ferma e spenta.
Voi cosa ne pensate? Qualche temerario ha già voluto provarlo? ? Io ovviamente non ci tengo e spero che non mi debba mai succedere