1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Additivi e filtro antiparticolato

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Paci Gianni, 21 Mar 2016.

  1. Paci Gianni

    Paci Gianni Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Registrato:
    23 Ott 2015
    Provincia:
    FC
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 diesel
    Anno:
    2015
    Ho una Kio Rio 1400 Diesel con motore euro 6 (ottobre 2015), io uso in modo continuo ad ogni pieno (100 ml a pieno) un additivo per il mantenimento degli ignettori puliti, il Top Diesel della Bahrdal.
    Con altri mezzi non ho avuto mai problemi e credo che il sistema di alimentazione ne abbia avuto vantaggio, ma adesso mi domando se possono esserci problemi con questi nuovi motori Euro 6, soprattutto per quanto riguarda il filtro antiparticolato.
    Grazie a chi mi saprà rispondere.
    Gianni
     
  2. Paci Gianni

    Paci Gianni Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Registrato:
    23 Ott 2015
    Provincia:
    FC
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 diesel
    Anno:
    2015
    Nessuno sa dirmi qualcosa?
     
  3. almifeda

    almifeda Utente ben noto

    Messaggi:
    1,444
    "Mi Piace" ricevuti:
    294
    Registrato:
    17 Mag 2015
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    Sul libretto mi sembra ci sia scritto di non usare additivo alcuno.
     
  4. Kri90

    Kri90 Utente attivo

    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Registrato:
    11 Lug 2015
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    dice di non usarli ma poi al tagliando te lo vogliono sempre rifilare.... io penso che male non dovrebbero fare al filtro ma nel caso negherei l'uso dell'attivo in caso di problemi...
     
  5. Angy954

    Angy954 Utente attivo

    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Registrato:
    17 Feb 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7CRDi Class Style pack
    Anno:
    2016
    Ricetta fatta in casa..:
    5Kg di pressione sul pedale dell'acceleratore ogni tanto ;)
    Per farla più scientifica in questo modo permetti a tutto il sistema di iniezione di lavorare alla massima pressione di progetto e questo lo tiene pulito e libero, e permetti al DPF di automantenersi sempre pulito ed efficiente....ho percorso centinaia di migliaia di km con svariate vetture diesel sia con FAP che con DPF e senza Viagra aggiunti e non ho mai avuto problemi ;)
    Il 99% delle macchine si sfasciano perchè la gente si compra il diesel per girarci in città ;) e farci magari 15km al giorno......
     
    A fedro piace questo elemento.
  6. Kri90

    Kri90 Utente attivo

    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Registrato:
    11 Lug 2015
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    Ammetto di fare come angy... o meglio mi capita ogni tanto di dare una strapazzata all'auto...
     
    A Angy954 piace questo elemento.
  7. mazgol

    mazgol Utente

    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Registrato:
    4 Mag 2015
    Provincia:
    PV
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI
    Anno:
    2015
    Ad oggi siamo già al 4° intervento per la spia accesa del Fap, faccio 80 % di Tangenziale con svariati allunghi in accelerazione appunto per far in modo che il Fap possa rigenerarsi, nonostante questo oggi la spia si è riaccesa. :-( già prenotato per assistenza.
     
  8. Angy954

    Angy954 Utente attivo

    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Registrato:
    17 Feb 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7CRDi Class Style pack
    Anno:
    2016
    Purtroppo, come anche riportato sul libretto di uso e manutenzione, bisogna tenere il motore oltre i 2000rpm per almeno 15/20 minuti...capisco sia un bel pò di strada....le sparate fanno sicuramente bene al sistema di iniezione ;) ma non aiutano la causa del FAP purtroppo :(
     
    A mazgol piace questo elemento.
  9. mazgol

    mazgol Utente

    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Registrato:
    4 Mag 2015
    Provincia:
    PV
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI
    Anno:
    2015
    Lo so ma ho poche alternative, la tangenziale non mi permette di avere 20 minuti tutti tirati senza traffico :) per cui a parte le tirate non posso fare altro....
     
    A Angy954 piace questo elemento.
  10. Kri90

    Kri90 Utente attivo

    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Registrato:
    11 Lug 2015
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    sicuro che non sei spesso in riserva?? quando si è in riserva è disabilitata la rigenerazione....
     
  11. mazgol

    mazgol Utente

    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Registrato:
    4 Mag 2015
    Provincia:
    PV
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI
    Anno:
    2015
    No...è capitato qualche volta per carità ma non lo sono quasi mai..
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.