mah io 50.000 km e nessun disturbo, mi è capitato due o tre volte che pur accelerando (anche in autostrada) il motore non salisse di giri, ed il cambio non scalasse marcia neanche accelerando a fondo... come se si fosse "incantato" qualcosa.... ma di elettronico.. senza nessuna accensione di spie, ecc... ma nel giro di pochi secondi (mettendo il cambio in manuale, scalando a mano, e) si riprendesse alla perfezione come nulla fosse. Dall'ultima volta saranno passati ormai oltre 15mila km e un tagliando. Va comunque benissimo.
Va meglio (un pelino si sente) con le benzine migliori da 100 ottani, tipo Q8, Agip... ma ovviamente costano.
Il cambio automatico a doppia frizione va trattato con i guanti, soprattutto nelle partenze in forte pendenza, oppure al momento dell'accensione a auto fredda meglio far girare il motore un po' senza inserire la D e partire... mi sembra delicato, ecco. A caldo e in marcia invece no, in modalità confort con filo di gas tende a cambiare le marce molto presto, e genera quello che sembra uno slittamento appena accennato soprattutto in 4a marcia, (D4) ma è solo gestione elettronica per rendere dolce il passaggio, forse un po' troppo conservativa... e fa slittare le frizioni. Ma poi provi a vedere come cambia con una guida un po' più decisa e va bene....
quindi controlla le partenze da fermo facendole molto dolcemente come avvengono. Se la frizione attacca bene, ok...
Buoni consumi, soprattutto autostradali .... oppure su statali andando stando molto leggeri con il pedale acceleratore (il che non significa far piano, magari rispettando i limiti.... ) e ifno a 120/130 ho fatto viaggi con una media di 17km/l e oltre... (media su anche 700 km di viaggio)
In città o comunque urbano scorrevole si sta sui 12/13km/l....
Se "tiri per sfruttare i 204 cv, allora stai anche sugli 8-9 ma quello è normale.....
Controllare... usura freni, per vedere se sono prossimi alla sostituzione... (dall'esterno del cerchio con una luce si vede lo spessore delle pastiglie).
Usura seduta sedile di guida, io facendo molti viaggi brevi in soli 45.000 km già si vede che rispetto all'altro l'alcantara centrale è un po' più "lucida".... come da leggera usura da sfregamento. mi sembrano delicati come tessuti, ti serve anche per vedere che i km siano reali.
Non saprei che altro controllare non avendo avuto anomalie...
ciao