• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Affidabilità lato elettronica

Nameless

Neoiscritto
Registrato
12 Agosto 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
12
Provincia
RN
Kia
Sportage
Anno
2023
Una curiosità.
Delle macchine 'moderne', uno dei lati più problematici è l'affidabilità del lato elettronico.
Nella vostra esperienza di possessori di auto Kia, come si posiziona la marca ed il nostro modello?
 
Non ho tanta di questa roba sulla Ceed 2018. Le Kia hanno fatto il pieno di tecnologia dopo l'aggiornamento di metà vita dei modelli di allora o di quelli praticamente nuovi , vedi la Sportage e Niro. Direi che quel poco che ho e che uso funziona. Da lontano considero la frenata d'emergenza una bella trovata. Molto utile. Il sistema audio navigazione funziona ma il hardware ed il software sono vecchi sia come concezione che funzionalità. Ma fanno il loro lavoro non mi lamento. Avranno più da dirti quelli che hanno i modelli attualmente in vendita. Anche se , detto sinceramente, non li invidio. Ho alte priorità in un'auto.
 
La mia ha una quantità di elettronica media ma finora funziona tutto. Sistema di navigazione, telecamere, sensori di parcheggio, radar, adas vari non hanno mai dato nessun problema. Per quanto mi riguarda molto soddisfatto, Niro del 2018
 
Con la vecchia cee'd mai avuto problemi elettronici, da dire che era del 2010 e quindi non ne aveva molta.
Con la nuova X per il momento niente da segnalare.
 
In 10 mesi di sportage posso affermare che l'elettronica nella mia auto funziona benissimo, tarata molto bene, mai entrato un adas a sproposito, anzi, la frenata in retro ti evita i colpetti nei parcheggi, e quella laterale mi ha evitato di centrare uno scooterista spuntato dal nulla!
 
Indietro
Alto Basso