• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni aggancio cinture sicurezza difficoltoso

Liam Durandal

Neoiscritto
Registrato
26 Luglio 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
AT
Kia
XCeed
Anno
2021
il connettore per agganciare la cintura di sicurezza è veramente in una posizione scomodissima. Inserendo la mano lo si dovrebbe sentire senza problemi. Invece è come se si dovesse cercare. Ho risolto solo in parte quello del sedile accando al conducente, inserendo una prolunga acquistata su ebay. Ma, sorpresa, per la xceed non va bene, la plastica non permette di andare più in profondità. Quindi ho limato la plastica in modo che l'aggancio possa raggiungere la sua sede. Qualcuno ha una idea migliore ? Perchè Kia ha questi innesti per le cinture così incastrati tra sedile e tunnel?
 
Pesonalmente non trovo particolari difficoltà nell'agganciare la cintura di sicurezza, la aggancio senza nemmeno guardare. E' un gesto automatico. Non saprei dire per il lato passeggero, non mi è ancora capitato.
Anche le auto che avuto in precedenza, comunque, avevano l'aggancio delle cinture posizionato in spazi angusti fra sedile e tunnel centrale, ma non ricordo di aver mai tribolato. Credo che dopo le prime volte, si agisca tramite memoria muscolare e non più intenzionalmente.
 
Spesso il connettore va spostato con la mano di qualche millimetro per poter poi agganciare la cintura. È un gesto automatico.
 
Indietro
Alto Basso