• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti Firmware / Mappe

anguilla98

Neoiscritto
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
PI
Kia
Rio
Anno
2015
Buongiorno a tutti,
ho una kia rio 1.4 high tech e cercando nella sezione dedicata alla Rio, non ho trovato nulla circa l'aggiornamento delle mappe e del software del navigatore e ho pensato di aprire una discussione.

Io ho provato a registrarmi sul sito kia.navigation.com per scaricare l'aggiornamento ma il menù a tendina non funziona correttamente e non mi fa selezionare l'anno di costruzione della mia rio... (allego foto - ho un Mac... sarà per quello?) di conseguenza in quella direzione sono bloccato.

Allego invece la guida che ho trovato on-line per aggiornare il software ma che non trova molta corrispondenza con la schermata del mio navigatore (la denominazione delle versioni software e firmware sono differenti)... infatti, dopo aver premuto il tasto "impostazioni" per 5 secondi ho scoperto di avere il software: UB.EU.SOP.10.001, mentre dal sito http://kia.navigation.com/cms/page.softwareupdate/it_IT/KiaEMEA/EUR pare che l'ultima release sia la 7.5.8... anche in questa direzione c'è poca chiarezza...

qualcuno si è già scontrato con uno di questi problemi?

Ciao! grazie!
 

Allegati

  • Kia-Update-Instructions_0823-Italian.pdf
    284,8 KB · Visite: 826
  • Schermata 2016-02-25 alle 13.29.45.png
    Schermata 2016-02-25 alle 13.29.45.png
    113,1 KB · Visite: 558
Si puoi solo scaricare la 7.5.8 che nkn e compatibile con il tuo sistema .
Perni modelli dal 2014 in poi non e possibile scaricare gli aggiornamenti ma possono verificare se sono disponibili online e farli installare dal concessionario
Per le rio 2015 ce l aggiornamento 10.002.
 
Grazie mille Kandom!
in effetti io ho la versione 10.001 sia per il software che per il firmware...
Non è che per caso conosci anche il numero dell'ultima release dell' "app navigaz" e della "mappa"?
io ho:
Ver. app navigaz: UB.EU.SOP.07.51.65
Ver. mappa: EUR.0749.65.001.001 (D.A1)
 
quindi posso anche non andare al concessionario e aggiornare da solo? io ho la 001 e a volte soffro il bug dello schermo nero come segnalato da altri utenti sul forum
 
Vai in officina prendi appuntamento , ci vuole piu di mezz ora per l aggiornamento
 
a me cambiano tutto il navigatore per il problema del bug schermo nero!è un mese che aspetto che arrivi!:mad:
 
Segnalo disponibile aggiornamento mappe navigatore:
prima
20160615_073514.jpg

dopo
20160615_183815.jpg
 

Allegati

  • 20160615_183815.jpg
    20160615_183815.jpg
    98,1 KB · Visite: 799
Anche io ho questo aggiornamento...ma è vecchio...non ci sono segnate strade che esistono da piu di un anno tipo la pedemontana che è un autostrada!!!chi di voi ha avuto problema di mappa?io ogni tanto quando accendo la macchina (con navigatore nuovo 2016)ed è su dab non funziona...cioe non si sente nulla....devo mettere su fm e di nuovo su dab:mad:
 
Anche io ho questo aggiornamento...ma è vecchio...non ci sono segnate strade che esistono da piu di un anno tipo la pedemontana che è un autostrada!!!chi di voi ha avuto problema di mappa?io ogni tanto quando accendo la macchina (con navigatore nuovo 2016)ed è su dab non funziona...cioe non si sente nulla....devo mettere su fm e di nuovo su dab:mad:
guarda io l'aggiornamento l'ho fatto mercoledì e mi è stato detto dal tipo in officina che è il più recente, dal quel giorno (come detto in un altra discussione) quando ricevo una chiamata non mi compare più il nome di chi sta chiamando ma compare solo il numero, ho provato a riassociare il telefono, ricaricare la rubrica, ripristinare i dati di fabbrica del sistema Bluetooth ..... ma niente.
per quanto riguarda le mappe non ho ancora avuto modo di provarle, per il resto funziona benissimo. (anche io ho il navigatore 2016, visto che il precedente dava problemi di bug e "lampeggi")
 
A me i contatti e la lista chiamate me le scarica ogni volta che collego il telefono...in piu ho questi 2 problemi...quello delle mappe direi abbastanza grave!!!l unica cosa positiva è il wifi!che ancora non ho capito che se trovando una strada nuova riesce ad aggiornarla oppure no!
 
Ciao a tutti finalmente ieri ho ritirato la mia Rio:), volevo secapire se il navigatore è aggiornato come software e mappe sapete indicarmi i numeri? Allego la mia versione, grazie.Dimenticavo, qualcuno ha provato ad usare l'app Kia hotspot?
 

Allegati

  • IMG_20160618_160715~2.jpg
    IMG_20160618_160715~2.jpg
    100,4 KB · Visite: 454
io ho questa, e ho fatto l'aggiornamento delle mappe il 15-06-16

no, io non ho provato app kia hotspot

20160615_183815.jpg
 
quindi le mappe sono aggiornate il sistema no? quello però posso farlo da solo tramite sito giusto?
 
Indietro
Alto Basso