• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Aggiornamento Ecu

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Buongiorno ragazzi , come qualcuno avra' letto nel post "iniziano i problemi" , in questi giorni ho lasciato la Niro in officina per un intervento atto a risolvere della rumorosita' proveniente dalle ruote anteriori in fase di sterzata.

Oltre a questo intervento mi faranno anche un aggiornamento alla centralina motore ; è un intervento che verra' fatto a tutte le Niro durante il 1°tagliando , non appena la ritiro vi postero' le prime impressioni .
 

Allegati

  • 20170707_075401.jpg
    20170707_075401.jpg
    88 KB · Visite: 609
Attendiamo notizie sulla rumorosita' quella dell'ecu ne ero gia al corrente erano pero' le prime niro ad averne bisogno.
 
Buongiorno ragazzi , come qualcuno avra' letto nel post "iniziano i problemi" , in questi giorni ho lasciato la Niro in officina per un intervento atto a risolvere della rumorosita' proveniente dalle ruote anteriori in fase di sterzata.

Oltre a questo intervento mi faranno anche un aggiornamento alla centralina motore ; è un intervento che verra' fatto a tutte le Niro durante il 1°tagliando , non appena la ritiro vi postero' le prime impressioni .
Peppe ora quanti km hai fatto?
 
Oltre a questo intervento mi faranno anche un aggiornamento alla centralina motore ; è un intervento che verra' fatto a tutte le Niro durante il 1°tagliando

Io circa 2 mesi fa in occasione di una piccola visita per registrare il portellone (che non hanno fatto perché come sempre accade in quel momento si chiudeva benissimo....) ho chiesto di verificare se ci fosse un'azione di servizio per aggiornamento centralina ECU, dopo il controllo mi dicono nessuna azione prevista. Effettivamente credo fossero le primissime Niro ad dover essere aggiornate. Peppe la tua quand'è "nata"?
 
Greda la mia è una first edition settembre 2016..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao @Peppe82 , anche io ho una first ed. settembre 2016 e l'aggiornamento è stato fatto sulla mia il mese scorso, per ottimizzare la sonda Lambda (presenza ossigeno nei gas di scarico). Ne avevamo parlato anche in altra sezione immagino che ti stia riferendo a questo.
 
Non so esattamente a cosa serva.. tuttavia ho notato un Po più di brio rispetto a prima
 
Il capofficina mi ha detto che questo aggiornamento riguarda un lotto delle prime niro ordinate a luglio 2016 e consegnate da settembre 2016 non sono molte.
 
ma Peppe l'ha ordinata a settembre e gli è arrivata a febbraio, mi pare, vabbè vedremo al primo tagliando..
 
Greda si vede che le niro in produzione da Settembre /ottobre avevano ancora bisogno di aggiornamento domani se riesco a farmelo dire vi dico da quale a quale telaio e richiesta questa azione.
 
Peppe lo stavo per scrivere che era una ex demo ma non ero cosi convinto perche mi ricordo dell'avatar di una niro fotografata sulla strada innevata e non la riconducevo al tuo nick name.
 
Ok ora tutto chiaro:good:
 
Indietro
Alto Basso