• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Aggiornamento Firmware

miaubau

Utente
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao a tutti. Ho da pochi giorni la nuova Kia Sportage 1.7 141cv GT LINE
Volevo sapere se esisteva un aggiornamento del firmware oltre la versione QL_17MY.EUR.0.5.139.161118.MICOM, dove posso trovarla come link e come faccio a installarla (Uso la porta USB della macchina?)

Fatemi sapere
Grazie
 
innnazitutto alcune info generali

la tua GT, come anche la REBEL, hanno un sistema multimediale a se stante in tutto e per tutto.

da quanto letto qui sembra montino entambe un sistema parallelo al My2016 manon uguale sia per hardware sia per software. Infatti i codici versione della tua macchina non corrispondono a parità di aggiornamento a quelli della class.

Inoltre dall'uscita della my2016 (se non erro) la Kia ha smesso di pubblicare gli aggiornamenti sul proprio sito, rimandando tutti in officina autorizzata.

Avendo tu ritirato la macchina pochi giorni fa, devi aver ricevuto una macchina con tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili.
Ma proprio io sto combattendo con KIA perchè sembra non abbia ricevuto l'ultima versione mappe dal conce.

Il mio consiglio per essere sicuro di avere l'ultima è di scrivere a [email protected] chiedendo se la tua tua versione "firmware", "mappe" etc (meglio se gli mandi la foto della schermata riepilogativa versioni installate del navi) sono le ultima distribuite.

Se rispondono di no, torni in concessionario e pretendi l'aggiornamento senza che lo comunichino a KIA per scalare 1 dei 7 aggiornamenti gratuiti che ti spettano.

Altrimenti, se vuoi evitarti tutti i problemi conseguenti questa soluzione, aspetti marzo/aprile 2018 e ti fai aggiornare direttamente alle prossime versioni tutto quanto.

spero di averti aiutato più di quanto speravi
 
Sei stato gentilissimo. Adesso mando foto a KIA per vedere se è aggiornato all'ultima versione il firmware della mia Vettura!!

Grazie infinite!!!
Come ti trovi tu? Che modello hai?
 
io ho la class e mi trovo molto bene, unica pecca l'illuminazione del faro destro che fa pietà e mette in pericolo in curva a destra di notte
 
Indietro
Alto Basso