• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento mappe - faidate

Buonasera, ho provato a fare l'aggiornamento ma riscontro il seguente problema: la macchina legge solo i file multimediali sulla chiavetta, come se fosse una chiavetta di mp3 in pratica. Sono sicuro però che soddisfi tutti i requisiti che richiedeva la procedura, ovvero capienza max 32 Gb e formattazione FAT.
Qualche soluzione? Alle tristi la porto in concessionaria e la faccio aggiornare da loro, non è un dramma.

Buongiorno,
abbiamo ritirato una nuova Kia Picanto Urban 1.0 GPL, andando a configurare la parte multimedia non appaiono aggiornamenti OTA:
la vettura è registrata in Kia App/Connect, da smartphone si riesce ad accedere e attivare ad esempio apertura/chiusura porte, ecc e ricevere le notifiche, posizione ecc.
Andando in Setup, la voce "Aggiorna" non è cliccabile.
Da sito https://update.kia.com ho scaricato Navigation Updater e provato l'aggiornamento con chiavetta USB sia con Picanto (MY22) sia con Picanto (MY21) visto che la ricerca per modello o firmware non da risultati.

Allego le versioni di firmware e head unit, nella seconda immagine si vede il tasto "Aggiorna" disattivato.

Qualcuno ha già affrontato questa situazione ce ne è venuto a capo?
Grazie

Allegati

• IMG_20250524_132352.webp
    IMG_20250524_132352.webp
    43,2 KB · Visite: 26
  • IMG_20250524_132400.webp
    IMG_20250524_132400.webp
    47,4 KB · Visite: 22
Non è attivo perchè il software che hai installato è già l'ultimo disponibile... soprattutto via USB non è stato rilasciato per nessuno (è stato rilasciato, ocn agg.to mappe, per sistema ccNC, non il tuo - e mio ad esempio- Standard GEN5W)
Via OTA invece solo PER ALCUNI MODELLI/versioni hanno "lanciato" l'aggiornamento on line OTA, ma non a tutti, e quindi finchè non lo trova disponibile, il tasto "aggiorna" non ti appare cliccabile.

Grazie,
aggiungo la risposta di poco fa del servizio clienti di Kia:
Modello JACS.S5ALC.EU
Software JA_PE2.EUR.S5W_L.001.001.240808
è previsto l'aggiornamento per il 9 giugno

Non resta che attendere...

Devo dirlo a mia moglie di connettersi, lei non lo fa mai, per fare l'aggiornamento.

Indietro
Alto Basso