• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento navigatore effettuato

No guardano la data di attivazione dell'abbonamento, di solito il giorno in cui si ritira l'auto ....io ho fatto la prima connessione con l'auto il giorno che l'ho ritirata (27/07) e mi dà come scadenza servizi 27/07/29

esattamente, e nello specifico, e' legato al VIN (numero di telaio) dell'auto.
quindi anche se si vende l'auto, continua a funzionare al nuovo proprietario per i residui anni.
 
... ma sul sito kia non viene richiesto il vin, quindi come fanno a sapere se sei ancora nei sette anni gratuiti?
 
semplicemente penso che dal sito Kia update lo scarichi, poi quando vuoi andare a installarlo sull'auto l'aggiornamento non te lo prende.... perchè "legge" che il periodo di aggiornamento gratuito è scaduto.
Quindi potrsanno farlo solo in concessionaria previo pagamento, attivazione di un "codice" o ancora meglio dall'eventuale pagamento tramite app kia connect....
Post automatically merged:

comunque al proposito confermo che l'aggiornamento ultimo (datato 29112022) presenta un "bug" di mancata registrazione sul server KIA dei km totali percorsi, in modo che se l'auto è accesa, l'app li registra correttamente, mentre quando è spenta, il dato dei km totali dell'auto non viene tenuto in "memoria" del server KIA, pertanto riporta solo l'ultimo dato registrato prima dell'aggiornamento... gli altri dati sembrano correttamente invece registrati (ad esempio l'autonomia residua)
saluti...
 
... ma sul sito kia non viene richiesto il vin, quindi come fanno a sapere se sei ancora nei sette anni gratuiti?
L'associazione al kia connect la fai dalla macchina... è lei che trasmette il VIN.
 
ma io non parlavo di Kia Connect, (la mia non lo ha), ma del fatto che dal sito non ti richiedono niente e scarichi tranquillamente, quindi come fanno a sapere quando scadono i sette anni?
 
Post automatically merged:

comunque al proposito confermo che l'aggiornamento ultimo (datato 29112022) presenta un "bug" di mancata registrazione sul server KIA dei km totali percorsi, in modo che se l'auto è accesa, l'app li registra correttamente, mentre quando è spenta, il dato dei km totali dell'auto non viene tenuto in "memoria" del server KIA, pertanto riporta solo l'ultimo dato registrato prima dell'aggiornamento... gli altri dati sembrano correttamente invece registrati (ad esempio l'autonomia residua)
saluti...
Questo bug non l'ho riscontrato. Anzi, prima dell'aggiornamento, avevo il problema che la funzione "interrompi ricarica" dall'app Kia connect non funzionava. Dopo l'aggiornamento sta funzionando al primo colpo e ho notato anche una maggiore reattività dei comandi, quando ad esempio dall'app aggiorno la pagina dello stato, oppure invio i comandi interrompi ricarica: la risposta arriva in breve tempo, mentre prima dell'aggiornamento bisognava attendere più tempo la risposta da parte dell'auto. Quindi, mia conclusione personale, credo che, aldilà delle implementazioni e funzionalità aggiuntive, abbiano corretto alcuni bug minori con questo aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso