• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Navigatore

Salve a tutti, ieri ho ritirato la mia Kia Soul dopo aver fatto il 2° tagliando. Ma ho notato che il navigatore non è stato aggiornato! Quando ho chiesto come mai... mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti nuovi. Ma sul sito Kia invece lo riporta il mio modello..?! Ho fatto un cerchietto rosso. Sbaglio su qualcosa..? Non ho capito ancora che modello è il mio navigatore. Aspetto un vostro aiuto. Grazie
 

Allegati

  • Firmware.jpg
    Firmware.jpg
    129,8 KB · Visite: 87
  • Update.png
    Update.png
    54,5 KB · Visite: 87
Salve a tutti, ieri ho ritirato la mia Kia Soul dopo aver fatto il 2° tagliando. Ma ho notato che il navigatore non è stato aggiornato! Quando ho chiesto come mai... mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti nuovi. Ma sul sito Kia invece lo riporta il mio modello..?! Ho fatto un cerchietto rosso. Sbaglio su qualcosa..? Non ho capito ancora che modello è il mio navigatore. Aspetto un vostro aiuto. Grazie
Dal mio punto di vista lei ha sottolineato il modello giusto. Poi basta avere una scheda SD di 32 giga come quelle delle "vecchie" fotocamere ( io ho conservato l'originale per sicurezza). Rete internet con la fibra ottica magari , un normale pc e le garantisco che fa da solo molto meglio di una concessionaria dove dovrà lasciare l'auto per un giorno intero. Tutte le indicazioni sono nel sito dedicato Kia come penso che ha già visto. Io ho messo di curiosità la scheda SD originale. Ho visto che non è stata mai aggiornata. Pensavo che almeno nel primo tagliando ma ...
 
Salve a tutti, ieri ho ritirato la mia Kia Soul dopo aver fatto il 2° tagliando. Ma ho notato che il navigatore non è stato aggiornato! Quando ho chiesto come mai... mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti nuovi. Ma sul sito Kia invece lo riporta il mio modello..?! Ho fatto un cerchietto rosso. Sbaglio su qualcosa..? Non ho capito ancora che modello è il mio navigatore. Aspetto un vostro aiuto. Grazie

A veder le foto sembra che tu abbia su una versione del 11/&10/2021 mentre la tabella indica la disponibilità della versione 17/11/22
Hai provato a scaricare l'aggiornamento in autonomia dal portale Sito web ufficiale di aggiornamento della navigazione di Kia ?
 
PSAS.S5SLN.EU sullo schermo della tua auto. PSAS.S5ALN.EU segnato nel pc. Ha ragione @Ivan69 . Che vista !!!
 
A veder le foto sembra che tu abbia su una versione del 11/&10/2021 mentre la tabella indica la disponibilità della versione 17/11/22
Hai provato a scaricare l'aggiornamento in autonomia dal portale Sito web ufficiale di aggiornamento della navigazione di Kia ?
Probabilmente la sua versione sul display dell'auto è quella originale Kia mai aggiornata ... nella tabella della Kia è l'ultimo aggiornamento di questo mese . Dal mio punto di vista può procedere.
 
Allora....grazie a tutti per le risposte! Ho scaricato il software update e ho inserito il nome del mio navigatore ed effettivamente c'è l'aggiornamento, si tova sia il nome del navigatore e anche il nome della mia auto "Soul_MY18_EU". Ho scaricato il tutto e caricato questa cartella su una nuova scheda SD Classe 10 da 32 gb! Però non mi sento sicuro, (se non va a buon fine, e rovino il navigatore!?) Cosa dite, vado di nuovo in concessionaria a far presente...? Comunque per "MITI106" l'aggiornamento che ho adesso cioè 07-07-2021 mi è stato fatto al primo tagliando......senza chiedere niente, di loro iniziativa. Adesso che ho chiesto di fare l'aggiornamento, non me la fatto... Boo!:oops: Devo per forza rivolgermi alla concessionaria dove ho comprato l'auto..? Oppure posso cambiare..?
 
Allora....grazie a tutti per le risposte! Ho scaricato il software update e ho inserito il nome del mio navigatore ed effettivamente c'è l'aggiornamento, si tova sia il nome del navigatore e anche il nome della mia auto "Soul_MY18_EU". Ho scaricato il tutto e caricato questa cartella su una nuova scheda SD Classe 10 da 32 gb! Però non mi sento sicuro, (se non va a buon fine, e rovino il navigatore!?) Cosa dite, vado di nuovo in concessionaria a far presente...? Comunque per "MITI106" l'aggiornamento che ho adesso cioè 07-07-2021 mi è stato fatto al primo tagliando......senza chiedere niente, di loro iniziativa. Adesso che ho chiesto di fare l'aggiornamento, non me la fatto... Boo!:oops: Devo per forza rivolgermi alla concessionaria dove ho comprato l'auto..? Oppure posso cambiare..?
Ciao, l'unico modo per rovinare il navigatore è farlo di proposito, togliendo la SD mentre legge oppure spegnere il tutto.
 
Allora....grazie a tutti per le risposte! Ho scaricato il software update e ho inserito il nome del mio navigatore ed effettivamente c'è l'aggiornamento, si tova sia il nome del navigatore e anche il nome della mia auto "Soul_MY18_EU". Ho scaricato il tutto e caricato questa cartella su una nuova scheda SD Classe 10 da 32 gb! Però non mi sento sicuro, (se non va a buon fine, e rovino il navigatore!?) Cosa dite, vado di nuovo in concessionaria a far presente...? Comunque per "MITI106" l'aggiornamento che ho adesso cioè 07-07-2021 mi è stato fatto al primo tagliando......senza chiedere niente, di loro iniziativa. Adesso che ho chiesto di fare l'aggiornamento, non me la fatto... Boo!:oops: Devo per forza rivolgermi alla concessionaria dove ho comprato l'auto..? Oppure posso cambiare..?
Tieni il motore acceso, inserisci la SD, ti chiede s vuoi aggiornare e fa tutto da solo: possibilità di errore zero
Se l'update non è il suo, è corrotto o per qualunque motivo non gli piace, ti segnala che non è compatibile oppure ti dice "Aggiornamento non riuscito"
Il portale di aggiornamento è ufficiale KIA, le istruzioni su come procedere sono chiaramente indicate, e spesso gli stessi concessionari/officine suggeriscono di procedere in autonomia 🤷‍♂️
 
Ok, allora procedo, ultima domanda: la vecchia SD la conservo..? in quanto come ho capito non serve più, perchè rimane la SD nuova che ho comprato! Quanto tempo ci mette per l'aggiornamento, ....un'oretta c'è la faccio..?
Scusate per il fastidio ma voglio fare le cose giuste... e comunque grazie per le Vostre risposte chiare e precise

 
Dipende anche dalla velocità in lettura accettata dalla SD, (più è lenta più ci mette il sistema a leggere i giga caricati sulla SD ) ma un'ora dovrebbe bastare..
 
Se posso darti un suggerimento... Invece di farlo da fermo col motore acceso io lo faccio mentre vado al lavoro. L'unico comando che devi fare è di avviare l'aggiornamento. Per il resto fa completamente da solo accendendo e spegnendo il sistema più volte. In completa autonomia. A me in 20 o 25 minuti ha sempre finito tutto. La scheda originale l'ho conservato esclusivamente per un mio "vizio", diciamo così. Conservo sempre gli originali di questi piccoli aggeggi. In più, sta tranquillo, non ha mai disturbato nessuno qui con le sue domande serie.
 
Appena fatto sulla Ceed 2019.
Post automatically merged:

Sulla Picanto devo vedere ed acquistare una chiavetta.
 
per gli esperti va bene questa scheda SD per fare questo ultimo aggiornamento sulla kia Soul...?
SD.PNG
 
Di solito sono circa 30Gb, in questa c'entra ma andiamo verso la capacità massima....consigliati sono almeno 64Gb
 
Indietro
Alto Basso