• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Le indicazioni di massima gli sono state fornite poi e libero di fare quello che vuole.
 
Le indicazioni di massima gli sono state fornite poi e libero di fare quello che vuole.
Caro Pisia52, come si spiega che tanti, molti iscritti chiedono/chiediamo circa gli aggiornamenti? Credi che non sappiamo che per sette anni ci toccherebbero gli aggiornamenti? Evidentemente non tutti i concessionari sono uguali, questo è certo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se tu vai da concessionari non corretti che ti obbligano ad andare da loro per qualsiasi cosa è un probblema tuo ma IL REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 è molto chiaro ed io è da anni che "lo uso" come ho gia scritto altre volte su questo forum.
L'aggiornamento mappe un buon elettrauto (e non forse il tuo) lo sa fare bene con aggiornamenti che si trovano normalmente a disposizione degli elettrauti professionisti i quali a fine lavori rilasciano una fattura con scritto i lavori eseguiti ed è quello che basta alla casa madre.
E' molto facile sparlare per sentito dire e far credere a persone non ben informate che il tuo pensiero è l'unica verità.
 
Se tu vai da concessionari non corretti che ti obbligano ad andare da loro per qualsiasi cosa è un probblema tuo ma IL REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 è molto chiaro ed io è da anni che "lo uso" come ho gia scritto altre volte su questo forum.
L'aggiornamento mappe un buon elettrauto (e non forse il tuo) lo sa fare bene con aggiornamenti che si trovano normalmente a disposizione degli elettrauti professionisti i quali a fine lavori rilasciano una fattura con scritto i lavori eseguiti ed è quello che basta alla casa madre.
E' molto facile sparlare per sentito dire e far credere a persone non ben informate che il tuo pensiero è l'unica verità.
Quindi tu conosci un elettrauto che ha le credenziali per ottenere gli aggiornamenti dei sistemi infotainment Kia?
Interessante.
Credevo che le credenziali fossero valide solo per i programmi ed i sistemi di diagnostica.
 
ci sono solo 2 possibilità

1) l'elettrauto si registrò sulla piattaforma KIA come officina quando ancora ci si riusciva e ad ogni uscita nuovo aggiornamento si paga il collegamento a ore per scaricarselo.
2) l'elettrauto spaccia per file ufficiali KIA quelli che prende dal famoso sito russo che qui non pubblicizziamo e non coadiuviamo


Per la garanzia, ricordo che KIA sta rispondendo ufficialmente a chi chiede lumi, che durante i 7 anni è valida la conformità della manutenzione in centri estranei a KIa che eseguano lavori con pezzi orginali o conformi con i codici e descrizioni iscritti in fattura. Inoltre, come qui qualcuno ha già detto, se il sistema è già fuori garanzia, l'aggiornamento estraneo a KIA non può comportare decadimento della stessa, perchè è già decaduta su quel pezzo.

Post automatically merged:

Se tu vai da concessionari non corretti che ti obbligano ad andare da loro per qualsiasi cosa è un probblema tuo ma IL REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 è molto chiaro ed io è da anni che "lo uso" come ho gia scritto altre volte su questo forum.
L'aggiornamento mappe un buon elettrauto (e non forse il tuo) lo sa fare bene con aggiornamenti che si trovano normalmente a disposizione degli elettrauti professionisti i quali a fine lavori rilasciano una fattura con scritto i lavori eseguiti ed è quello che basta alla casa madre.
E' molto facile sparlare per sentito dire e far credere a persone non ben informate che il tuo pensiero è l'unica verità.
abbassa i toni per favore (1 avvertimento)
 
Ultima modifica:
Non credo si tratti di sparlare : i files di aggiornamento dei sistemi sono a disposizione esclusivamente dei servizi di assistenza ufficiali della casa, gli elettrauto generici ormai si limitano ad installare impianti audio, antifurto e fare qualche riparazione su auto vecchie. Se c'è qualche altro regolamento europeo che impone alle case costruttrici la cessione dei loro sistemi diagnostici agli elettrauto sarei curioso di conoscerlo, i meccanici e gli elettrauto che conosco io tolta la manutenzione ordinaria ti rinviano si servizi di assistenza ufficiali.
Per l'aggiornamento non si tratta di saperlo fare bene, chiunque può farlo in quanto si tratta di copiare un paio di file. La questione è che ufficialmente quei file non si possono avere perché Kia ha deciso di non renderli di pubblico dominio ma di fornirli solo alle proprie officine. Nel loro sito è specificato a chiare lettere quindi...
 
Non credo si tratti di sparlare : i files di aggiornamento dei sistemi sono a disposizione esclusivamente dei servizi di assistenza ufficiali della casa, gli elettrauto generici ormai si limitano ad installare impianti audio, antifurto e fare qualche riparazione su auto vecchie. Se c'è qualche altro regolamento europeo che impone alle case costruttrici la cessione dei loro sistemi diagnostici agli elettrauto sarei curioso di conoscerlo, i meccanici e gli elettrauto che conosco io tolta la manutenzione ordinaria ti rinviano si servizi di assistenza ufficiali.
Per l'aggiornamento non si tratta di saperlo fare bene, chiunque può farlo in quanto si tratta di copiare un paio di file. La questione è che ufficialmente quei file non si possono avere perché Kia ha deciso di non renderli di pubblico dominio ma di fornirli solo alle proprie officine. Nel loro sito è specificato a chiare lettere quindi...
.... La questione è che ufficialmente quei file non si possono avere perché Kia ha deciso di non renderli di pubblico dominio ma di fornirli solo alle proprie officine. Nel loro sito è specificato a chiare lettere quindi...

Ieri ho portato l'auto di mia moglie a fare la revisione (no kia) e mi hanno confermato quanto asserito da Still e cioè che la legge Monti vale soltanto per i pezzi in generale ma non per i software. (Non è un centro di scalzacani).
 
Indietro
Alto Basso