• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento navigatore

Giu55

Neoiscritto
Registrato
23 Dicembre 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutti. Chiedo un aiuto per l'aggiornamento del navigatore per una Niro HEV MY22 versione DE gennaio 2022. Ho scaricato dal sito Kia l'aggiornamento completo seguendo tutte le indicazioni, ma quando inserisco la chiavetta USB e seleziono dal menù "Generale - Versione info/Update", mi dà come messaggio "Nessun file multimediale" e non abilita il pulsante di aggiornamento. L'unità è stata formattata exFAT ed è da 32 GB. Ho provato anche con una scheda SD, ma senza risultato.
Qualcuno ha per caso un'idea su come risolvere ? Grazie
 
Ciao a tutti. Chiedo un aiuto per l'aggiornamento del navigatore per una Niro HEV MY22 versione DE gennaio 2022. Ho scaricato dal sito Kia l'aggiornamento completo seguendo tutte le indicazioni, ma quando inserisco la chiavetta USB e seleziono dal menù "Generale - Versione info/Update", mi dà come messaggio "Nessun file multimediale" e non abilita il pulsante di aggiornamento. L'unità è stata formattata exFAT ed è da 32 GB. Ho provato anche con una scheda SD, ma senza risultato.
Qualcuno ha per caso un'idea su come risolvere ? Grazie
Visto che scrivi che la chiavetta è stata formattata ex-fat ne deduco che tu abbia scaricato l'aggiornamento in una cartella sul pc e poi tu l'abbia copiato sulla chiavetta preventivamente formattata.
Io ti consiglio di lasciar fare tutto al software di update, indicando come percorso di destinazione la chiavetta usb inserita nel pc
Eventualmente puoi provare con una più grossa, da 64gb, di buona qualità, io uso una SanDisk 128gb e non ho mai avuto problemi
 
Grazie, proverò come hai consigliato. Purtroppo non ho la fibra e perciò il download dura una vita ! Ti farò sapere.
 
Ho seguito il consiglio ed ha funzionato, ora la usb viene riconosciuta. Ho capito che se si effettua la copia dal disco fisso del PC alla chiavetta dopo aver chiuso il programma navigator, vengono cancellati dei file temporanei che invece sono essenziali per riconoscere il download.
Grazie ancora.
 
Indietro
Alto Basso