• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiornamento OTA

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.117
Punteggio reazioni
11.902
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Oggi ho fatto fare l'aggiornamento software mappe e attivazione OTA 28 gb non finiva piu' e' andato tutto bene,ho anche acquistato una wall box enel da montare nel mio box appena l'assemblea decidera' come andare avanti.
 
l'aggiornamento l'hai fatto da chiavetta USB quindi? visto avevi da attivare OTA....
29Gb con una chiavetta veloce (380mb/s lettura) ci mette 25 minuti ;)
 
Ha scaricato su chiavetta poi l'ha inserita nella presa e attivato la procedura il tutto e durato 1,30 minuti perche' ha aggiornato mappe attivato OTA e altro che non ho chiesto anche perche sinceramente non mi interessa.Ho notato che sulla mappa di navigazione adesso compare anche la media di velocita' che tieni per esempio in autostrada buona cosa per i controlli tutor.
 
si si sono infatti 28-29 GB e l'aggiornamento per i tutor è utilissimo l'ho notato a giugno anno scorso, perchè oltretutto la media la tiene e la ricalcola tenendo conto del passaggio sotto i vari portali (provato in un viaggio in Calabria ovvero sola andata per me sono stati circa 800 km) oltretutto se noterai se superi la media di POCO, il valore da verde cambia in GIALLO finchè rientri nella tolleranza del 5% di legge, diventa ROSSO se superi anche la tolleranza...
Per la chiavetta, il tempo è quello in effetti che tocca aspettare (il mio primo aggiornamento lo feci anche io con una memoria USB che avevo "standard") se la chiavetta USB è di quelle normali, se scegli qualcuna più prestazionale i tempi si riducono notevolmente.
Io comprai una 128Gb fino a 420Mb/s lettura e 380Mb scrittura (fino a) e il tempo mi passò dal primo aggiornamento fatto di 27Gb in 1 ora e 10 min, all'ultimo di 29Gb in 26 minuti ;)
 
Da quando ho perso mia moglie non viaggio piu molto prova e' che la EV6 tra 10gg fa un anno e ha solo 3200 km facendo sempre le stesse strade non avevo fatto caso a questa novita' che e' come hai scritto molto utile.Infatti tornando da Frosinone per controllare il posizionamento dei tutor ho rimesso la mappa e dopo aver legnato per bene una audi A7 che mi si era appiccicata dietro e lampeggiava a piu' non posso ho messo la modalita' GT e non mi ha piu visto,ho pero' notato che la velocita' media dal verde era paurosamente passata al rosso.
 
eh davvero pochi km... e mi spiace sinceramente per le motivazioni... .. :su: anche se non ci conosciamo se non solo tramite messaggi qua.
Però hai fatto bene con l'A7 perchè ok se vuoi andare a 200 vacci ma non far rischiare altri, e comunque per il solo gusto di "sfanalare" a più non posso... quando capita a me ovviamente cerco di togliermi alla svelta non avendo un mezzo come il tuo, ma se il tizio di turno continua a sfanalare nonostante veda che io , con tanto di freccia, sto gia' facendo un sorpasso, allora mi metto a 130 stecchiti (anche se faccio 131) prendo la mia distanza di sicurezza dopo il sorpasso, e POI rientro.... gradualmente...... 😁
 
Indietro
Alto Basso