• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia aggiornamento software

Daniele78!

Neoiscritto
Registrato
19 Ottobre 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
FI
Kia
Picanto
Anno
2022
Buongiorno a tutti
è probabile che abbiate già discusso dell'argomento in oggetto, ma vorrei chiedere se ci sono novità sull'aggiornamento software per la Kia Picanto con autoradio senza navigatore. La mia ha un aggiornamento fatto dalla casa madre risalente a MAGGIO 2021.
Mi chiedo come sia possibile che KIA non prenda minimamente in considerazione la possibilità di fare aggiornamenti a tutti coloro che non hanno il navigatore.
Ho chiesto in officina ma tagliano sempre corto, dicendo semplicemente che non si può fare niente!!
Ho scritto personalmente al servizio clienti KIA e mi hanno risposto che avrebbero segnalato il problema ( come se non lo sapessero... )
Qualcuno ha aggiornamenti sull'argomento????
Grazie mille e buona giornata a tutti
 
Ho appena fatto il primo tagliando della mia GTline e avevo chiesto se c'erano aggiornamenti;
confermano che non ce ne sono.

p.s. ma hai qualche particolare problema con la radio?
 
Ciao
grazie x la rsp.
Non ho particolari problemi con la radio, ma siccome ho un aggiornamento fatto 3 anni fa’ dalla Kia, presumo di default prima della vendita, mi sarebbe piaciuto poter aggiornare il software adesso, come fanno tutti coloro che hanno un’autoradio con il NAV.
 
Ma che cosa ti aspetti realmente?
Il sistema multimediale è perfettamente stabile e senza crash o freeze, non ci sono mappe da aggiornare perché non c'è il navigatore.

Funziona tutto bene e meglio di VW per fare un nome.
 
In generale la regola è "non aggiustare una cosa che funziona"... Se non ci sono problemi con l'attuale software o nuove funzioni da inserire, perché aggiornare? 🤷‍♂️
Post automatically merged:

In generale la regola è "non aggiustare una cosa che funziona"... Se non ci sono problemi con l'attuale software o nuove funzioni da inserire, perché aggiornare? 🤷‍♂️
 
Ragazzi, mi aggancio alla discussione, anche io ho una kia picanto e mi è uscito fuori il messaggio che c'è un aggiornamento, provo a cliccare aggiorna ma successivamente cambia schermata e mi dice di controllare la memoria del dispositivo e finisce li non fa nulla. Qualcuno è riuscito ad andare avanti?

WhatsApp Image 2023-10-30 at 16.17.20.jpeg
 
@fabio.carloni, fammi capire, c'è o hai scaricato una scheda di memoria con qualche file di aggiornamento ? In che modo dovrebbe proseguire?
 
Quello che cerco di capire.
Mi dice che cerca una memoria, tra l'atro molto piccola, 128MB, e si ferma lì . Non va avanti ...boh
 
Dipende anche l'ampiezza dell'aggiornamento. Dovrebbe essere uno per il sistema col nav ed un'altro per quello sprovvisto. Ma l'aggiornamento lo devi scaricare su una scheda di memoria. Se no come fa ? Ho dei dubbi che tutto può avvenire tipo wireless o on-air.
 
Domanda...la radio senza nav della Picanto mi avvisa quando c'è un aggiornamento o devo badare io come per la Ceed ??
 
finora (dopo un anno) non è comparso nessun avviso (no nav).
 
@Yoda , hai l'impianto con navigatore?
Post automatically merged:

Ripensando, seguirò il consiglio di @Ivan69, se mi ricordo bene. Visto che è un sistema senza navigazione lo lascerò così. Cosa posso cambiare? I colori delle icone? Troppo sbatti per nulla.
 
Ultima modifica:
No, non ho il navigatore e confermo che se tutto va bene, non conviene fare nulla, a meno che l'aggiornamento non preveda nuove funzionalità che ti interessano particolarmente ;)
 
Indietro
Alto Basso