• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni AIUTO! Mio figlio ha vomitato nella Niro

Alpask

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2018
Messaggi
156
Punteggio reazioni
124
Provincia
MN
Kia
Niro
Anno
2018
Come da oggetto.
Evitando accuratamente i tappetini di gomma, ha coperto perfettamente la parte centrale tra i due tappetini posteriori.
Ho prontamente rimosso con quello che avevo, fazzolettini e salviette, e appena arrivato a casa coperto con bicarbonato.
Vi farò sapere.

P.s. regalo figlio a genitori volonterosi
 
Portala immediatamente da un sanificatore per tappezzerie lo troverai nelle grandi stazioni di servizio che hanno il lavaggio e sanificazione per tappezzerie.Sulla toyota auris di un mio vicino di casa al quale era successa la stessa cosa e aveva pulito da solo la moquette gli e rimasta una bella macchia.
 
Della macchia mi importa relativamente, non vorrei rimanesse l'odore
 
Usa il vaporetto o similare, dagli qualche secondo di vapore e poi tampona con un asciugamano, levi puzza e macchia.
 
Della macchia mi importa relativamente, non vorrei rimanesse l'odore
Ho evitato volutamente dell'odore ma d'estate si sente eccome quando sanificano lavano la parte con detergenti che poi vengono aspirati con il vaporetto disperdi solo tutta la pappa in giro per la moquette.
 
Eviterei il "fai-da-te". Meglio affidarsi ad un centro specializzato (lo fanno anche alcuni carrozzieri). Se il servizio è fornito da un professionista serio, verranno eliminati anche gli odori (vomito, feci di animali, altri residui organici ecc..)
 
Tanti anni fà vomitai sulla moquette della suocera, la mia futura moglie si occupò della pulizia con acqua e ammoniaca (se non ricordo male), ma per diversi mesi, forse anni, soprattutto quando pioveva o c'era umidità nell'aria quell'odore sgradevole permeava nuovamente la casa:D
Ergo ti consiglio anch'io una pulizia professionale;)
 
Come da oggetto.
Evitando accuratamente i tappetini di gomma, ha coperto perfettamente la parte centrale tra i due tappetini posteriori.
Ho prontamente rimosso con quello che avevo, fazzolettini e salviette, e appena arrivato a casa coperto con bicarbonato.
Vi farò sapere.

P.s. regalo figlio a genitori volonterosi
Consiglio di iscrivere il figlio ad uno di questi:
https://www.kidscamps.com/special_needs/military.html
Così impara la disciplina, perché se viene da vomitare sulla niro, si manda giù tutto e si sta zitti :p

Poi esistono anche questi che coprono pure il pezzettino tra le due sedute:
https://www.ebay.it/itm/TAPPETI-TAP...h=item3f92e1967f:g:xioAAOSwUwlbJMzc:rk:2:pf:0
 
Sono dal carrozziere in questo momento.
Ci sta lavorando, per fortuna riesce a intervenire "localmente".
Comunque è più per sfizio che altro, già con il bicarbonato non era venuto male, però sarebbe rimasta senz'altro la macchia.
 
Conclusioni: con 60 euro passata la paura.
Sedili posteriori puliti e tappeto rimesso a nuovo.
Quasi quasi vale la pena farla igienizzare ogni 2 anni.
 
Alpask ha scritto:
Quasi quasi vale la pena farla igienizzare ogni 2 anni.
... l'auto andrebbe igienizzata ogni anno (specie se con interni in pelle o alcantara)
 
Indietro
Alto Basso