• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione AIUTO - problema chiave intelligente

frankieta

Utente attivo
Registrato
22 Aprile 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
41
Provincia
TA
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, credo di avere un GROSSO problema con la mia Niro del 2018..
Ultimamente stavo avendo problemi ad aprire l'auto con la chiave intelligente, inizialmente non riuscivo ad aprire/chiudere l'auto da lunga distanza..in seguito anche stando vicino all'auto non funzionava più il tasto di apertura della portiera e alcune volte mi ha anche dato il messaggio di chiave non rilevata mentre ero dentro l'auto.

Ho provato per un periodo ad usare la seconda chiave che non avevo mai usato e il problema sembrava rientrato, facendomi pensare a un problema di battereia bottone scarica.

Ieri ha cominciato a presentare lo stesso problema anche con la seconda chiave e ho ben pensato di sostituire la batteria bottone come spiegato nel manuale..l'ho fatto su entrambe le chiavi seguendo pedissequamente le istruzioni e stando molto attento.

Ora le due chiavi non sembrano funzionare affatto e se provo ad usare la chiave meccanica (di entrambe) la macchina comincia a far suonare l'immobilizzatore! Ho provato con entrambe le chiave (una alla volta, lasciando l'altra lontana dall'auto).

Sono in panico! Non ho provato ad avviare l'auto..ora sto provando a rimettere la vecchia batteria e provo di nuovo.
Potrei aver attivato qualche sistema di sicurezza aprendo la chiave?
 
Mi è capitato un simile inconveniente con la chiave dell'auto e persino con il cellulare tenendo entrambi molto a ridosso del PC dell'ufficio.
 
Scusate sono solo uno sbadato! NON AVEVO GIRATO (e quindi non ho visto) L'ADESIVO DI SICUREZZA dal retro della batteria bottone. 🤣🤣🤣

Ora funziona tutto.

Va bene, ho fatto la mia fdm, grazie a tutti.
 
Grazie a te, è sempre una utile informazione.
 
In ogni caso è normale che suoni l'allarme nel momento in cui apri con la chiave fisica. Basta poi mettere in moto e si resetta
 
Indietro
Alto Basso