• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Aiuto!!! spia gpl che suona e lampeggia anche col pieno!

Il fatto è che mi sono sempre servita dallo stesso benzinaio e finora non mi ha mai dato grandi problemi... se è la valvola sporca posso ripulirla io o devo andare per forza da un meccanico? Il concessionario dove l'ho comprata vende usato, non so quanto mi darebbero retta... :(
Che mi suggerite di fare?
 
Prova acambiare distrubutore! Magari quello, forza troppo il pieno e fa entrare troppa aria! ;)
 
Tommy dice bene, magari si tratta di Aria e/o residui di qualcosa contenuti nel carburante... ;)
 
Ciao Nenia,
non riesco a vedere dal tuo profilo che macchina hai; da un msg precedente si presume una Picanto bi-fuel.
; non so se la tua macchina è ancora in garanzia; comunque:
1. Auto in garanzia
- dovresti farla vedere da una officina autorizzata; se il problema e dovuto a gpl sporco la spesa di pulizia di elettrovalvola (operazione semplice e breve) o polmone* (più lunga) è a tue spese (in conc. costa di più).
2. Auto fuori garanzia
- dovresto farla vedere da un gasista* (il mecc. fà il mecc.; il gasista fà il gasista) possibimente autorizzato alla marca del tuo impianto.
Nella maggior parte dei casi si tratta di un elettro-valvola; costo puliza ca.10 €;
se pulizia polmone ca. 50 €; se molto sporco è rovinato 100-120 € (costi della mia zona).
E' ovvio che il problema può essere anche impurità da qualche altra parte oppure elettro-valvola diffettosa.
Ti ricordo che il filtro gas và sostituito almento ogni 20.000 Km e anche prima se si sospetta una scarsa qualtà del gpl utilizzato.
Ciao. spero che i miei consigli ti siano utili.

Note* a volte non neccessario ma fà cassa (se puoi fatti consigliare uno tecnico conosciuto)
 
La sezione dove ti trovi...quale è??
Dajeeee Ross!! :) :)
 
Ahahahha tranquillo Ross!;) comunque si, la macchina è sempre una Kia Picanto xD
 
Davvero???:D:D:D:D:p:p
Aiutiamo il povero ross!!:D:D Tra non molto potrebbe pensare di essere in un altro forum!! E magari scambiare la tua picanto, per una cee'd! :p:cool::confused:
 
Ahahahha tranquillo Ross!;) comunque si, la macchina è sempre una Kia Picanto xD
Si, ma come hai risolto il problema ? Qual'era la causa :banghead:?
Può servire a qualcun* altro preoccupato :depressed: che ha gli stessi stessi sintomi nell'auto.

P.S. a me :bookworm: (per vedere se ho fatto la diagnosi giusta)

Tienici aggiornati che interessa a tutti per eventuali problemi futuri ;)
 
Ultima modifica:
@Ross, ho visto che hai ripulito il topic dai messaggi superflui!!
Ora, ripulisco il tutto io!!
Cerchiamo di non fare più confusione! ;)
 
salve! v spiego qllo che è successo a me...ho una kia picanto ibrida( gpl-benziana), vado a fare il pieno gpl e m lampeggiano tte le spie gpl in contemporaneo...spengo auto e riaccendo e va normalmente...però m accorgo che dopo 10gg utilizzando l'auto a regimi normali le 4 spie gpl restano sempre accese,come se non avessi utilizzato gpl..questo mi ha insospettito finchè il giorno dopo avverto il segnale acustico d fine gpl( nonostante le spie gpl erano tte accese!)..sono passata a benzina e poi ancora a gpl,nn modificandosi nulla. Ho fatto il pieno e le spie sono sempre accese tte quante..cosa può essere successo? aspetto una settimana e se vedo che le spie m restano accese tte quante vado a chiedere direttamente in Kia!
 
Come dico sempre...sono cose che accadono sempre agli utenti che non passano dalla sezione di presentazione
 
Indietro
Alto Basso