• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Aiuto su A/C Pack, ECM e sensore pioggia

anton84

Utente
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
PI
Kia
Sportage
Anno
2020
Ciao ragazzi, la configurazione della Sportage che ho scelto prevede anche questo pack aggiuntivo pur essendo "solo" una business.
Qualcuno ce l'ha? Come funzionano l'ECM e soprattutto il sensore pioggia? Vanno bene?
Il pack prevede anche clima auto bi-zona.
Grazie
 
Il sensore pioggia è alloggiato dietro il parabrezza e regola la velocità delle battute del tergi; si può comunque regolare in sensibilità dalla levetta destra e di fatto sostituisce l'intermittenza del tergicristallo.
Se hai il clima automatico allora dovresti pure avere l'automatismo per il disappannamento interno del parabrezza.
Cos'è l'ECM?
 
Il sensore pioggia è alloggiato dietro il parabrezza e regola la velocità delle battute del tergi; si può comunque regolare in sensibilità dalla levetta destra e di fatto sostituisce l'intermittenza del tergicristallo.
Se hai il clima automatico allora dovresti pure avere l'automatismo per il disappannamento interno del parabrezza.
Cos'è l'ECM?
ECM è lo specchietto retrovisore che evita gli abbagli causati dalle auto che seguono. Non ho capito bene come, e soprattutto se, funzioni (nel senso di utilità). Il disappannamento interno parabrezza spero proprio di sì, visto che confermo esserci clima autom.
Non ho capito però una cosa: ma il sensore pioggia aziona anche in automatico il tergicristallo o ne regola solo velocità? Grazie
 
Riguardo al disappannamento intendevo proprio in automatico, il sensore rileva l'umidità all'interno e partono da soli clima e ventola in direzione parabrezza.
Lo specchietto antiabbagliante funziona benissimo, si scurisce. Lo attivi da un tastino sullo stesso e si accende spia verde.
Il sensore pioggia, se acceso, fa partire in automatico il tergicristallo e ne regola pure la velocità.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie mille per le spiegazioni puntuali :good:
 
Indietro
Alto Basso