• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Albero motore

Stefano Lunardi

Neoiscritto
Registrato
12 Aprile 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
LU
Kia
Sportage
Anno
2020
Sono purtroppo di nuovo qua a segnalare il secondo gigantesco problema della mia Sportage 1.6 Mild Hybrid del 2020. Dopo aver dovuto sostituire completamente il cambio perché rimasto bloccato in quinta marcia in autostrada lo scorso inverno, mi trovo di nuovo senza macchina, questa volta sembra per colpa di un tendicinghia, che a detta dei meccanici avrebbe "schiavettato" mettendo fuori uso l'albero motore ovviamente da sostituire. Dato il periodo, non sono immediatamente disponibili alcuni pezzi di ricambio come ad esempio le bronzine. In sostanza se ne riparla a Settembre. 2 anni di macchina, 2 problemi enormi. Appena possibile darò indietro la macchina e ne prenderò un'altra. NON VOGLIO PIÙ SAPERNE DI QUESTO MARCHIO. Per me Kia ha chiuso per sempre. Non esiste che una macchina di 2 anni con 40.000 km abbia già avuto 2 problemi da 5000 € l'uno ( questa è la cifra indicata per ognuno degli interventi), anche se in garanzia...almeno credo.
 
Caspita mi diiace veramente per la tua Sportage, hai perfettamente ragione ad esserne deluso , però credimi che succedono con altre marche ,anche io ho avuto problemi con la mia precedente Sportage la Mild ibryd, dopo solamente una settimana che me l'avevano consegnata ,infatti lo tenuta solamente un anno dandola dentro acquistandone un'altra Sportage sempre dello stesso modello ma ha benzina , con questa va veramente bene ,questo per dirti che purtroppo puo capitare la vettura sfortunata . Comunque credimi ho sempre dato fiducia in questo marchio per il momento sono contento .Ti Auguro di vero cuore che tu possa ricrederti su kia e alla risoluzione del tuo problema.
 
Sono purtroppo di nuovo qua a segnalare il secondo gigantesco problema della mia Sportage 1.6 Mild Hybrid del 2020. Dopo aver dovuto sostituire completamente il cambio perché rimasto bloccato in quinta marcia in autostrada lo scorso inverno, mi trovo di nuovo senza macchina, questa volta sembra per colpa di un tendicinghia, che a detta dei meccanici avrebbe "schiavettato" mettendo fuori uso l'albero motore ovviamente da sostituire. Dato il periodo, non sono immediatamente disponibili alcuni pezzi di ricambio come ad esempio le bronzine. In sostanza se ne riparla a Settembre. 2 anni di macchina, 2 problemi enormi. Appena possibile darò indietro la macchina e ne prenderò un'altra. NON VOGLIO PIÙ SAPERNE DI QUESTO MARCHIO. Per me Kia ha chiuso per sempre. Non esiste che una macchina di 2 anni con 40.000 km abbia già avuto 2 problemi da 5000 € l'uno ( questa è la cifra indicata per ognuno degli interventi), anche se in garanzia...almeno credo.

Ciao, in riferimento al tuo primo problema ovvero il cambio si tratta di un oggetto meccanico il quale arriva "pronto all'uso" e non assemblato li per li. A mio parere se si tratta di un problema meccanico è davvero un caso. Sarebbe coerente se si trattasse di un problema elettromeccanico.
Seconda anomalia, la distribuzione del 1.6 diesel è con la distribuzione a catena e non cinghia dentata. La sostituzione dell'albero motore e relativi semi cuscinetti è non coerente in quanto se salta la distribuzione i pistoni toccano inesorabilmente le valvole (ad esempio, il motore Fire della fiat non aveva questo inconveniente). Le informazioni a te riferite non sono coerenti.
 
Indietro
Alto Basso