• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Alette radiatore

Luciano1968

Utente attivo
Registrato
26 Marzo 2022
Messaggi
190
Punteggio reazioni
91
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno, una domanda ma nella KIA Sportage HEV non dovrebbero ruotare le alette poste in basso davanti al radiatore in caso di freddo eccessivo?
Perchè sul manuaole è scritto, ma le mie non le ho mai viste muoversi.

Ciao
 
mai viste chiudersi..boh
Post automatically merged:


questo potrebbe essere il problema dei miei consumi maggiori
Controlla la macchina a motore freddo (quando è parcheggiata) le alette sono aperte il radiatore è in vista. Accendi l'auto e scendi a controllare, troverai le alette chiuse.
 
Controlla la macchina a motore freddo (quando è parcheggiata) le alette sono aperte il radiatore è in vista. Accendi l'auto e scendi a controllare, troverai le alette chiuse.
Domattina provo, ma a motore endotermico acceso o basta solo l'accensione?
 
yes GT line plus!
Mettiti davanti all'auto e accendila con il telecomando, vedrai che appena accesa le alette si chiudono completamente e poi decide lei se tenerle chiuse o riaprirle....ma in ogni caso, controlla appunto che appena accendi loro si chiudono e l'unico modo che hai per farlo è accenderla direttamente con il telecomando perché la chiusura e la riapertura è abbastanza veloce......
 
Anche io HEV gt line + , anche io nonostante i 5°C e l'auto ferma da ore, dopo l'avvio del termico non vedo le alette chiudersi.... immagino a questo punto che si chiudano solo con l'auto in movimento, il che ha anche senso.
 
Anche io HEV gt line + , anche io nonostante i 5°C e l'auto ferma da ore, dopo l'avvio del termico non vedo le alette chiudersi.... immagino a questo punto che si chiudano solo con l'auto in movimento, il che ha anche senso.
È sufficiente uscire dal box
 
È sufficiente uscire dal box
boh sarà , ma io non le ho ancora viste ruotare.
Post automatically merged:

Mettiti davanti all'auto e accendila con il telecomando, vedrai che appena accesa le alette si chiudono completamente e poi decide lei se tenerle chiuse o riaprirle....ma in ogni caso, controlla appunto che appena accendi loro si chiudono e l'unico modo che hai per farlo è accenderla direttamente con il telecomando perché la chiusura e la riapertura è abbastanza veloce......
Non sapevo nemmeno si potesse accendere con il telecomando, anche perchè la funzione di spostamento in parcheggio da remoto non ho ancora capito come funziona
 
boh sarà , ma io non le ho ancora viste ruotare.
Post automatically merged:


Non sapevo nemmeno si potesse accendere con il telecomando, anche perchè la funzione di spostamento in parcheggio da remoto non ho ancora capito come funziona
Premi a lungo il tasto di chiusura portiere sul telecomando. Dovrebbero, non ricordo bene, lampeggiare le frecce e si sente un click provenire dal vano motore, dopodiché premi il tasto avanti o indietro e l'auto si sposta.
 
Io ho una Sportage 1.6 CRDi MHEV DCT Style, quindi senza telecomando "evoluto". Questa mattina ho fatto tranquillamente in tempo ad accendere l'auto da dentro l'abitacolo e recarmi di fronte ad essa per vedere le alette chiudersi e riaprirsi.
Ci saranno stati 5 gradi.
 
Indietro
Alto Basso