• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Allarme e luci cortesia che si accendono con il caldo

MARIAIKIDO

Neoiscritto
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
EE-estero
Kia
Cee'd
Anno
2008
Salve,
vi chiedo scusa per il disturbo, non so nemmeno se sono nel posto giusto.
Ho un problema con la mia CEED e vorrei sapere se sono l'unica.
Appena si alza la temperatura esterna, scatta l'allarme, si accendono le luci di cortesia e l'auto resta aperta. L'ho portata diverse volte alla Kia e hanno provato di tutto, hanno sostituito tutti i sensori e stamattina hanno persino cambiato la scatola dei fusibili, ma il problema persiste. Ho inserito le parole chiave nel forum ma non trovo niente, potete aiutarmi? grazie mille
saluti :)
Marianna
 
E' un problema piuttosto strano! Sei sicura che il problema sia solo il caldo? L'allarme è Kia oppure l'hai fatto installare successivamente?
 
Ciao Marianna, di certo un consiglio qui lo trovi di certo. Comunque per il tuo problema, anni fa un mio conoscente aveva un problema simile su una opel. Ovvero in estate la macchina comincia a suonare da sola. Il problema era tanto semplice quanto strano. Uno degli switch si era usurato a tal punto che con il caldo non dava più il consenso e faceva partire l'anti furto. Adesso mi viene da credere con uno degli switch sugli sportelli non funzioni correttamente dato che la macchina non si chiude e le luci rimangono accese. Dovresti trovare qualcuno di buona volontà che smonta la chiusura dallo sportello o comunque gli switch e li controlla.

PS io partire dal lato guida che è il più sollecitato.
 
Salve a tutti,

1 L'allarme è della casa madre;
2 Il display segnala aperto il portellone posteriore sx;
3 La cosa più grave è che resta aperta;
4 Farò controllare gli switch :).

Grazie a tutti ... Buona giornata
 
Indietro
Alto Basso