• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Allarme finestrini aperti non esiste?

Avbove

Neoiscritto
Registrato
12 Febbraio 2024
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2024
Ciao a tutti. Possessore di Phev gtLine+. Sbaglio o, come da oggetto del post, non c'è un allarme sullo schermo, dopo l'apertura della portiera, che si sono lasciati i finestrini abbassati? Vengo da una Proceed 2019 Gt e c'era...
Grazie mille☺️
 
Ciao io ho la versione hev e sinceramente in garage chiuso ovviamente, lascio a volte i finestrini aperti, ed a volte anche l'auto senza bloccare le portiere. Ad oggi posso dirti che l'allarme di kia Connect per le portiere non bloccate mi arriva, ma quella dei finestrini no.
 
Ho visto che per il tettuccio aperto compare una zona rossa sul disegno dell'auto del display, mentre per i finestrini no ( sulla Proceed c'era, ripeto)
 
Nella mia HEV Style, dà solo l'avviso di chiusura delle porte ma NON dei finestrini, né la possibilità di chiuderli. Questo è un vero peccato perché sarebbe stato molto utile, per lo meno sapere se sono aperti o chiusi ...
 
Non capisco questo sistema di togliere cose utili che erano presenti nei modelli precedenti visto che le auto costano sempre più care. A
me una volta hanno lasciato aperto il vetro posteriore, non me ne sono accorto e durante la notte ha piovuto, sedile posteriore bagnato ( ed auto a rischio di furto visto che ha passato la notte in strada). Quindi ho comprato un modulo alzacristalli aftermarket, adesso quando chiudo l'auto sono sicurissimo che i finestrini saranno chiusi
 
Quindi confermi che non c'è giusto?
 
Con Kia è difficile capire cosa c'è quando compri l'auto. Comunque mi scuso se non lo ho specificato, io ho la Niro e l'automatismo non c'è ma pare non ci sia neppure su Sportage. A qualcuno pare funzioni solo sui vetri anteriori
 
aggiungo che, dopo ulteriori verifiche, mi pare proprio non ci sia alcuna indicazione per il finestrino lasciato aperto. Ad esempio anche nel Kia Connect vengono mostrati solo portiere e portellone aperti...confermate?
 
concordo pienamente con still perchè non si capisce perchè cose utili le tolgano anche quando sono solo software ed oltretutto posso confermare che su Proceed MY23 cisono sempre ! Lo dico visto che Avbove dice che su Proceed 2019 c'era, e con il restyling in questo caso l'hanno lasciato.. perchè su Sportage no ? (che oltretutto è di categoria superiore.. )
Io ho l'allarme che dice lui su schermo , su app kia connect (sia aprendo l'app, sia mi arriva la notifica sul cellulare del finestrino dimenticato aperto) ...... ma perchè ?? ?:oops: si perdono in così poco in KIA ?
 
Anche nella Xceed c'è
IMG_5040.PNG
 
Infatti. come dice Avbove, sul display principale invece appare in ROSSO il finestrino lasciato aperto, che in caso invece di PORTIERA aperta, si vede proprio laportiera aperta (e rossa... ) cioè lato hardware e software sono identiche con la Sportage (sì, cambia la disposizione dei display.. la forma...) quindi sono solo ABILITAZIONI software... tolte!
 
Indietro
Alto Basso