• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Allineamenti e giochi pannelli carrozzeria

fabio89

Utente ben noto
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
605
Punteggio reazioni
312
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2024
20180222_101552.jpg
ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato di notare dei piccolo giochi di mal assemblaggio della carrozzeria.
appena presa l'auto ho notato che il cofano anteriore (toccava) diversamente i due fari anteriori nella parte superiore, infatti lasciava uno spazio più ampio solo nella parte sinistra.
portando l'auto in officina/carrozzeria kia ufficiale, mi hanno regolato un po il faro ed il cofano, a detta loro era il faro un millimetro più in basso. comunque questo è stato risolto, anche se noto che il cofano in chiusura fa un po fatica, cioè come se le guarnizioni fanno tanto spessore, quindi bisogna premerlo con forza o lasciarlo cadere in chiusura da solo.
risolto questo pero' il meccanico mi ha fatto notare un piccolo gioco (come da foto) del paraurti anteriore (dice di lascialo cosi perchè per correggerlo va smontato tutto), zona passaruota lato destro, accoppiamento tra paraurti e carrozzeria.
voi avete avuto casi simili? grazie
 
Ciao,
Anche io l’ho presa da poco ma forse non ho ancora avuto il tempo di controllarla per bene perchè io per il momento non ho ancora riscontrato nulla....appena posso controllo e ti faccio sapere
 
si tratta di dettagli comuni in ogni macchina, perchè chiedete tali precisioni alla KIA?
a volte sembra che vogliate la luna da tutto o che vi piaccia trovare il difetto
 
si tratta di dettagli comuni in ogni macchina
Sinceramente, non sono d’accordo… ad esempio, la qualità di stampaggio, posizionamento/saldatura e quella dei giochi millimetrici tra i lamierati e le parti di carrozzeria delle vetture tedesche, è decisamente superiore… ma, certamente, se la fanno pagare ;).
 
Ultima modifica:
appoggio rossoantico... Non si può transigere su un pannello disallineato... tr ne freghi se tocchi in parcheggio... Non se la ritiri così ... io avrei risposto al borioso e scansafatiche carrozziere che le ore di lavoro la kia gliele paga. . con i nostri acquisti.. io non avrei ritirato!
 
Sinceramente, non sono d’accordo… ad esempio, la qualità di stampaggio, posizionamento/saldatura e quella dei giochi millimetrici tra i lamierati e le parti di carrozzeria delle vetture tedesche, è decisamente superiore… ma, certamente, se la fanno pagare ;).
Purtroppo devo smentire la proverbiale precisione tedesca, anche la mia audi TT mk3 ha una leggera sprofilatura del paraurti rispetto al parafango. Stessa risposta della concessionaria, lo sistemano volentieri, ma va smontato tutto il paraurti. Ho deciso di soprassedere, anche perchè ormai attendo la mia nuova Kia.
 
appoggio rossoantico... Non si può transigere su un pannello disallineato... tr ne freghi se tocchi in parcheggio... Non se la ritiri così ... io avrei risposto al borioso e scansafatiche carrozziere che le ore di lavoro la kia gliele paga. . con i nostri acquisti.. io non avrei ritirato!
p.s.
Purtroppo devo smentire la proverbiale precisione tedesca, anche la mia audi TT mk3 ha una leggera sprofilatura del paraurti rispetto al parafango. Stessa risposta della concessionaria, lo sistemano volentieri, ma va smontato tutto il paraurti. Ho deciso di soprassedere, anche perchè ormai attendo la mia nuova Kia.
bravo!! ma spiegaci ... Marcolinom3... ?! hai una m3?? se si quale?.. sempre amate le m
 
Va bene tutto ma a me non sembra un problema debilitante. Posso capire che uno paga e vuole tutto perfetto come da foto ma a volte può capitare. Se devo smontare mezza macchina e quindi magari dare altro gioco ad altri pezzi carrozzeria per sistemare un 1mm di disallineamento non lo faccio....almeno io personalmente....se poi invece qualcosa che potrebbe ledere la mia sicurezza e della mia famiglia durante la guida bhè a quel punto gliela picchio diretamente sul grugno!!
 
penso che si confonda il nostro buonsenso con la serietà di chi vende... hai ragione a pensare ma si... Non è pericoloso.. e se la stessa precisione si trovasse nello stringere un ammortizzatore!?
 
penso che si confonda il nostro buonsenso con la serietà di chi vende... hai ragione a pensare ma si... Non è pericoloso.. e se la stessa precisione si trovasse nello stringere un ammortizzatore!?

Esatto....allora li si che diventa un problema e gliela picchio nel grugno!!:mad:
 
p.s.

bravo!! ma spiegaci ... Marcolinom3... ?! hai una m3?? se si quale?.. sempre amate le m
Ho avuto una M3 la E46 cabrio con cambio SMGII. Ed è stato l'unico caso in cui ho tenuto la macchina per ben 6 anni e 120.000 km. Poi ho cambiato e sono passato ad una golf R20, successivamente ad una BMW 535d (modello F10) ed adesso ho una Audi TT Mk3 che sto permutando per prendere la Stinger 3.3. Però mi è rimasto addosso il nickname m3, un po' per pigrizia, ed un po' perchè è stata la macchina che mi ha fatto divertire/terrorizzare/mettere a repentaglio la vita più di ogni altra auto da me posseduta.
 
Ho avuto una M3 la E46 cabrio con cambio SMGII. Ed è stato l'unico caso in cui ho tenuto la macchina per ben 6 anni e 120.000 km. Poi ho cambiato e sono passato ad una golf R20, successivamente ad una BMW 535d (modello F10) ed adesso ho una Audi TT Mk3 che sto permutando per prendere la Stinger 3.3. Però mi è rimasto addosso il nickname m3, un po' per pigrizia, ed un po' perchè è stata la macchina che mi ha fatto divertire/terrorizzare/mettere a repentaglio la vita più di ogni altra auto da me posseduta.
bella. . io avevo la 330ci e46... versione con i e griglia grigia. .le ho lasciato dentro un pezzo di cuore
 
non voglio la perfezione... sono cose a cui posso sorvolare.. però la mia ex auto (lancia delta 2011) aveva i pannelli allineati molto, ma molto meglio;)
 
Indietro
Alto Basso