• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Allineamenti e giochi pannelli carrozzeria

non voglio la perfezione... sono cose a cui posso sorvolare.. però la mia ex auto (lancia delta 2011) aveva i pannelli allineati molto, ma molto meglio;)
esatto... anche la mia ex mito era perfetta e se lo fa la fiat... lo deve fare la kia.
 
a me sto topic continua ad apparire fine a se stesso...

un conto è il topic di chi notò differenza di colore tra la carrozzeria ed i paraurti seppure verniciati in pandane...
un conto è questo dove si grida "allarmi" per un disallineamento di 1 mm che è pienamente dentro un margine di tolleranza che per nulla implica la sicurezza di guida o la qualità del mezzo.

ma davvero state con la lente d'ingrandimento ed il calibro in mano a girare attorno all'auto invece di guidarla?

a volte sembra che "vogliate solo partecipare" come diceva quello dei TRETRE'
 
a me sto topic continua ad apparire fine a se stesso...

un conto è il topic di chi notò differenza di colore tra la carrozzeria ed i paraurti seppure verniciati in pandane...
un conto è questo dove si grida "allarmi" per un disallineamento di 1 mm che è pienamente dentro un margine di tolleranza che per nulla implica la sicurezza di guida o la qualità del mezzo.

ma davvero state con la lente d'ingrandimento ed il calibro in mano a girare attorno all'auto invece di guidarla?

a volte sembra che "vogliate solo partecipare" come diceva quello dei TRETRE'
è vero e ti ho già dato ragione..si fa per chiacchierare..
 
una chat insomma...si inizia da pannelli disallineati per poi parlare di modelli posseduti o bramati di altri marchi.

basta saperlo
 
una chat insomma...si inizia da pannelli disallineati per poi parlare di modelli posseduti o bramati di altri marchi.

basta saperlo
si. . un po di off topic va bene di tanto in tanto. . senza esagerare per non farti arrabbiare;):De
una chat insomma...si inizia da pannelli disallineati per poi parlare di modelli posseduti o bramati di altri marchi.

basta saperlo
comunque in alto a dx... appena sotto al titolo trovi il tasto per smettere di seguire se non ti piace... ciauz
 
E comunque quando si parla di tolleranza si parla di millesimi di millimetro...... Oltre può essere giustificata quando, dopo un sinistro, esce da una carrozzeria. Non da una catena di montaggio........
 
un disallineamento di 1 mm che è pienamente dentro un margine di tolleranza che per nulla implica la sicurezza di guida o la qualità del mezzo.
Pienamente d'accordo. Parlando da progettista: sappiamo bene che nulla è perfetto (anche se tutto è perfettibile)... quindi usiamo calibri e micrometri solo per misurare le quote e le tolleranze delle meccaniche di precisione e non delle carrozzerie ;).
 
vorrei solo capire se questi giochi di carrozzeria sono "purtroppo" presenti un po su tutte le auto kia sportage, oppure riguarda solo la mia. e comunque non mi lamento;);)
era un post giusto per fare un confronto tra noi, visto che parlano di auto assemblate perfettamente, le vendono per qualità estetica top invece la mia fiat/lancia che tutti criticano odiano disprezzano e denigrano era assemblata molto meglio. tutto qui:)
 
Sarebbe interessante anche un confronto con altri modelli per verificare la qualità della produzione al di fuori della Korea...
 
Lo sporty credo lo facciano in Polonia....
 
in realtà è fatta in slovenia
 
(piccola parentesi, non è un lamento o cosa ma ripeto è solo per capire) oggi sono tornato nel concessionario dove ho preso la mia sportage, per altri motivi ero li, non per me, e per caso ho incontrato il carrozziere che mi fece notare l'allineamento dei giochi della carrozzeria. parlando qua e la del problema degli allineamenti mi ha fatto notare un'altra sportage in esposizione, ancora da targare, praticamente mi ha fatto vedere gli allineamenti delle portiere, cioè ma sono assemblate con i piedi? la portiera anteriore del passeggero è installata malissimo, forma una cornice cromata esterna irregolare e la guarnizione interna giro porta non va a battuta perchè la porta resta troppo esterna.
mi ha detto che non si può registrare perchè il gancio di chiusura ha una posizione fissa.
sono un po deluso da questa cosa, molte aspettative all'auto ma assemblaggi un po del cavolo scusate il termine.
 
Scusate se mi intrometto ma la Kia Sportage è prodotta in Slovacchia nella località di Zilina......
 
Le renault non si possono guardare che da lontano noti disallineamenti. Sportelli e cromature non coincidenti, kadjar inclusa. Lasciamo perdere i suoi interni. La sportage la devi guardare da vicino e le giunture dei parafanghi con il resto dei lamierati sono lunghe per via della forme particolarmente sinuose e gruppi ottici sottili. In una tiguan, le giunture sono piccole e facilmente coincidenti, figurati se si sbagliavano in questi particolari, i fari anteriori sono quadrati alla dacia Sandero e occupa più spazio verso il parafango. Le cromature sono ben coincidenti ma ondulate guardandole a filo laterale...mica poco, e la verniciatura a buccia d'arancia.....sulla sportage ti puoi specchiare.
 
Indietro
Alto Basso