• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Alloygator: vale la pena per proteggere i cerchi in lega?

GinoP

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
342
Punteggio reazioni
177
Provincia
EE-estero
Kia
EV6
Anno
2023
Pneumatici da 18'' e quindi in lega e senza copertura: secondo voi vale la pena metterci questa protezione www.alloygator.com ?
Avrei dovuto pensarci il giorno 1... ma i cerchioni della Niro sono ancora in condizioni molto buone.

Visti al concessionario e pensavo fossero i soliti adesivi invece sembrano qualcosa di diverso. C'è un breve video sull'installazione che dà un'idea:
https://www.alloygator.com/videos/ e scegliere "fitting"
Costo nell'ordine dei 45 euro a ruota, installazione compresa.
Ho provato a vedere qualche concorrente, tipo https://rimblades.com che ha una serie di prodotti per proteggere i cerchioni, incluso uno molto simile ad Alloygator, ma questo alloygator mi sembra una soluzione piu' robusta.
L'unico dubbio che ho e' come/se incidono sullo sgonfiamento delle ruote.
 
boh... a vederlo sembra utile, ma dipende da cosa urti con il cerchio... comunque, secondo me, dopo averlo installato è meglio rifare l'equilibratura delle ruote, anche se nel filmato non lo dicono... Comunque non mi piace molto, specialmente se esiste solo di quel colore...
 
Come rovinare i bellissimi cerchi della Niro prima ancora di rovinarli.
Non monterei mai una cosa simile, preferisco fare attenzione ai marciapiedi che girare con un simile scandalo sulle ruote.
Personalmente non sono un fan delle protezioni forsennate, si può prestare attenzione e godersi l'auto in tutta la sua bellezza senza trasformarla in un guscio meliconi
 
Io ho comprato i rimblades grigi non li ho montati perche devo pulire bene il bordo altrimenti non aderiscono bene.
 
attendiamo il tuo test,e il giudizo
 
ci sono pneumatici che hanno il bordino salvacerchio...e sono quelli che ho cercato e montato io...che fanno la stessa funzione.
 
ci sono pneumatici che hanno il bordino salvacerchio...e sono quelli che ho cercato e montato io...che fanno la stessa funzione.
Purtroppo anche gli pneumatici col bordo salvacerchio non sono il salvavita del cerchio se si prendono i marciapiedi alti o altre cose tipo come hanno messo da noi l'entrate delle cadidoie in ferro.
 
Purtroppo anche gli pneumatici col bordo salvacerchio non sono il salvavita del cerchio se si prendono i marciapiedi alti o altre cose tipo come hanno messo da noi l'entrate delle cadidoie in ferro.

certamente...è sottinteso...volevo solo far presente che l'accessorio in questione non fa altro che imitare la funzione del bordino salvacerchio delle gomme che l'hanno...
negli accosti a bassissima velocità aiutano impedendo il contatto...certo è che se l'urto è tale da deformare il bordino il cerchio lo rovini...
 
Come rovinare i bellissimi cerchi della Niro prima ancora di rovinarli.
Non monterei mai una cosa simile, preferisco fare attenzione ai marciapiedi che girare con un simile scandalo sulle ruote.
Personalmente non sono un fan delle protezioni forsennate, si può prestare attenzione e godersi l'auto in tutta la sua bellezza senza trasformarla in un guscio meliconi

sono d'accordo. a me non piace appiccicare niente all'auto, è bella così come esce dalla fabbrica, al massimo qualche accessorio studiato dalla casa madre per il tipo di vettura.
 
Indietro
Alto Basso