• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Altezza da terra e rampe

Gianni1977

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2019
Messaggi
130
Punteggio reazioni
29
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono indeciso tra la proceed e la Xceed. Preferirei la proceed ma vi pongo un dubbio. Avendo la proceed un assetto ribassato rispetto alla ceed berlina e avendo un garage al piano -1 raggiungibile tramite una tipica rampa, non si corre il rischio che tocchi terra, soprattutto in discesa? qualcuno ha esperienza in merito? sicuramente si può evitare prendendo la rampa in obliquo però vorrei sapere quanto sia sensibile questa cosa.

Grazie, Gianni.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono indeciso tra la proceed e la Xceed. Preferirei la proceed ma vi pongo un dubbio. Avendo la proceed un assetto ribassato rispetto alla ceed berlina e avendo un garage al piano -1 raggiungibile tramite una tipica rampa, non si corre il rischio che tocchi terra, soprattutto in discesa? qualcuno ha esperienza in merito? sicuramente si può evitare prendendo la rampa in obliquo però vorrei sapere quanto sia sensibile questa cosa.

Grazie, Gianni.
Ciao, dipende quant’è l’angolo della rampa, ci sono parcheggi che si tocca anche con i crossover...
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono indeciso tra la proceed e la Xceed. Preferirei la proceed ma vi pongo un dubbio. Avendo la proceed un assetto ribassato rispetto alla ceed berlina e avendo un garage al piano -1 raggiungibile tramite una tipica rampa, non si corre il rischio che tocchi terra, soprattutto in discesa? qualcuno ha esperienza in merito? sicuramente si può evitare prendendo la rampa in obliquo però vorrei sapere quanto sia sensibile questa cosa.

Grazie, Gianni.

anche io avevo lo stesso timore non appena ritirata la GT.
Consideriamo che i coreani ci mettono un pò di testa nelle cose che fanno :) ...l'altezza da terra è a norma di legge per i marciapiedi (14-15 cm)

..comunque ti racconto un pò di mie espereinze in questi 6000K (in 2 mesi e mezzo) e sono rimasto piacevolmente sorpreso (anche perchè mia moglie mi diceva che l'auto era troppo bassa)
- la rampa dei garage la passo agevolmente (2 livelli sotto il piano terra)
- strade di montagna con attacchi (salita-discesa) che pensavo impraticabili, superati agevolmente
- in vacanza è capitato più volte di piazzare l'auto in pineta dove erano presenti fiorescenze di radici di pino, asfalto dissestato (con la bravo sport l'anno prima toccavo in alcuni punti), e gradini naturali (in cui una golf GTI è rimasta ferma), anche questi superati agevolmente senza problemi
- inoltre ho notato che aprendo le porte vicino lato marcapiedi non ho più il problema di toccare (con la precedente auto Bravo sport dovevo fare attenzione)
 
confermo anche io quanto detto da Jumbo. io ha casa ho la rampa per il garage abbastanza pendente, mai avuto problemi, parcheggio spesso in garage/multipiani di supermercati e parcheggi pubblici e non ho mai avuto nessun problema, inoltre anche con sporgenze/marciapiedi/rialzi/strade sterrate ecc ecc fino ad ora mi sono trovato bene :)
 
Indietro
Alto Basso