• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Altitudine

beh, considerando che la mia Optima, comprata nel 2018, in realtà è una My17, hai sicuramente ragione, @Ivan69. Comunque, sul mio sistema, che è un Gen5 Compact, l'indicazione della posizione è più accurata, mettendo anche i secondi decimali, ma la quota la segna sempre in metri.
 
Sulle versioni ante MY18 si, sulle successive è android. Sulla Ceed ho verificato entrando in engineering mode ed ho proprio letto la versione di android (che era 4.2 o 4.4, non ricordo) nelle varie info
Sulla Proceed MY22 sono entrato in engineering mode ma ho fatto un giro "rapido" e non ho controllato la versione di android
Non vedo il motivo di tornare a wince, visto che come dice @MC57 il supporto è ormai terminato

Una cosa relativamente alla foto postata all'inizio del thread... forse non capisco io... ma non ci vedo niente di strano in quanto indicato...
Ok che dopo i 999mt passa ai Km, ma inserisce giustamente il "punto" dei decimali (ok, in Italia usiamo la virgola, ma direi che è un dettaglio):
Vedi l'allegato 33637
Il problema che così ti segna l'altitudine ogni 100 metri quindi vedrai 1.2 km, poi aspetti 100 metri di dislivello e vedi 1.3 km. L'altimetria si segna da sempre in metri.
 
Il problema che così ti segna l'altitudine ogni 100 metri quindi vedrai 1.2 km, poi aspetti 100 metri di dislivello e vedi 1.3 km. L'altimetria si segna da sempre in metri.
senza polemiche eh, giusto per fare una battuta, ma cosa ti serve in auto sapere l' altitudine precisa al metro lineare ? come dice @Hoppypolla 1.3 km sono 1.300 mt. se poi sono 1.315 o 1.389 secondo me poco conta per non dire che non serve proprio a una min***a ( scusa il termine ma volevo essere esplicito).

Da quel che capisco l'autovettura non segnerà mai l' altitudine al metro preciso (es. 1.354 metri ) ma "arrotondata" al centinaio , quindi visualizzare a display 1.3 km o 1.300 mt per me è uguale, anzi per dirla tutta come dicevo più su non serve proprio a nulla, non ne vedo propio l' utilità essendo la Sportage ormai un Suv usato per far tutto tranne che per andare fuoristrada e arrampicarsi nel senso più puro del termine.
 
Ultima modifica:
senza polemiche eh, giusto per fare una battuta, ma cosa ti serve in auto sapere l' altitudine precisa al metro lineare ? come dice @Hoppypolla 1.3 km sono 1.300 mt. se poi sono 1.315 o 1.389 secondo me poco conta per non dire che non serve proprio a una min***a ( scusa il termine ma volevo essere esplicito).

Da quel che capisco l'autovettura non segnerà mai l' altitudine al metro preciso (es. 1.354 metri ) ma "arrotondata" al centinaio , quindi visualizzare a display 1.3 km o 1.300 mt per me è uguale, anzi per dirla tutta come dicevo più su non serve proprio a nulla, non ne vedo propio l' utilità essendo la Sportage ormai un Suv usato per far tutto tranne che per andare fuoristrada e arrampicarsi nel senso più puro del termine.
ti sbagli ... se usi la schermata bussola dovresti trovare l'altitudine e a me la segna in metri con la sensibilità di un metro.
 
ti sbagli ... se usi la schermata bussola dovresti trovare l'altitudine e a me la segna in metri con la sensibilità di un metro.
Ok va bene, hai ragione. Quindi sicuramente esiste un modo per far visualizzare la grandezza di misura in metri.
Resta il fatto soggettivo che non vedo l'utilità di questa funzione in un auto come questa che non scalerà Mai le montagne
 
Io giro spesso sui passi alpini e mi piace molto vedere in tempo reale a che altitudine mi trovo.
certo Pierugo rispetto il tuo pensiero ma io intendevo l'arrampicata pura sugli sterrati o sulle carrerecce , tipo (non so se ci sei mai stato) in Val d' Ambiez.... dove sali solo ed esclusivamente con fuoristrada nudi e crudi con le ridotte.... ripeto io non trovo nessun senso fornire certi dati su questo tipo di vetture non adatte al puro fuoristrada. Anche io salgo i passi alpini su strade asfaltate e l'altitudine la leggo benissimo sul mio orologio.
 
Salve a tutti, dove è visualizzata l'altitudine nel display? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso