• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Altitudine

Ric_888

Neoiscritto
Registrato
5 Luglio 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Normalmente è espressa in metri, solo nei satelliti viene espressa in km (se non mi sbaglio 😂😂) La mia Sportage superati i 999 metri, viaggia nello spazio.
 

Allegati

  • IMG_20230822_135412.jpg
    IMG_20230822_135412.jpg
    77,2 KB · Visite: 210
Dietro a quel campo in quella maschera c'è sicuramente un team di sviluppatori che lo ha disegnato e realizzato. Stendiamo un pietoso velo sulla professionalità di questi personaggi, e speriamo che non siano gli stessi che si dovrebbero occupare di sistemi più complessi (gestione del motore, ADAS ecc.).
(Scusate il livello leggermente polemico, ma quando si parla di informatica divento una bestia, e credo di poterlo fare a ragione veduta)
 
Dietro a quel campo in quella maschera c'è sicuramente un team di sviluppatori che lo ha disegnato e realizzato. Stendiamo un pietoso velo sulla professionalità di questi personaggi, e speriamo che non siano gli stessi che si dovrebbero occupare di sistemi più complessi (gestione del motore, ADAS ecc.).
(Scusate il livello leggermente polemico, ma quando si parla di informatica divento una bestia, e credo di poterlo fare a ragione veduta)

Sono pienamente d'accordo con te... possibile che non riescano a scrivere due righe di codice decente? Oltre tutto stanno lavorando su una piattaforma Windows, mica su un sistema sconosciuto...
 
nella mia è tutto espresso in metri
 
Allora forse si dovrebbe entrare nelle impostazioni e vedere se c'è una voce che riguarda il problema lamentato da RIC_888
 
Oltre tutto stanno lavorando su una piattaforma Windows, mica su un sistema sconosciuto...
Dubito fortemente che l'infotainment sia di derivazione Windows, è molto più probabile che sia qualche forma di Linux specificamente implementata per/da Kia/Hyundai.
 
Dubito fortemente che l'infotainment sia di derivazione Windows, è molto più probabile che sia qualche forma di Linux specificamente implementata per/da Kia/Hyundai.
Secondo me è un banalissimo Android... :rolleyes:
 
Non è Android ? ;)
Post automatically merged:

Mi hai preceduto di un soffio Ivan! :D
 
Certo, può essere un'implementazione specifica basata su Android, ma essendo Android sostanzialmente basato su Linux non sono stato a citarlo a parte.
Si, certo, so benissimo che alla base di Android c'è Linux... intendo dire che per certo so che su Ceed MY19 il "tablet" è un bellissimo android 4.4, non ho provato a controllare su Proceed MY22 perchè sinceramente non mi interessa più di quel tanto, ma non mi aspetto niente di diverso ;)
Post automatically merged:

Si, certo, so benissimo che alla base di Android c'è Linux... intendo dire che per certo so che su Ceed MY19 il "tablet" è un bellissimo android 4.4, non ho provato a controllare su Proceed MY22 perchè sinceramente non mi interessa più di quel tanto, ma non mi aspetto niente di diverso ;)

**forse era anche Android 4.2... non ricordo bene :D
 
Normalmente è espressa in metri, solo nei satelliti viene espressa in km (se non mi sbaglio 😂😂) La mia Sportage superati i 999 metri, viaggia nello spazio.
a me lo dà in metri (però attualmente sono a circa 300m). Magari oltre a 1.000 al posto che scrivere 1.000m scrive 1.000km.
ero in montagna nei giorni scorsi ma non ci ho fatto caso.
 
Confermo che si tratta di Windows CE, inoltre alcune persone nel forum, tentando di entrare in engeneerin mode, si sono trovati davanti la schermata di windos CE con la richiesta di password di amministratore...
 
In rete ho trovato tracce di Windows CE riguardo all'infotainment della Sportage del 2017, stesso periodo in cui in Kia si ipotizzava il passaggio ad Android.
L'ultimo release di Windows CE è del 2013; MS doveva sospendere il supporto nel 2018, ma pare che lo abbia mantenuto fino a ottobre di quest'anno, anche se, suppongo, a ritmo ridottissimo. Usarlo oggi sarebbe un po' come usare ancora XP o 7 su un PC, o se preferisci un Android di 5-10 anni fa su un tablet: si può fare (e molti lo fanno), ma a proprio rischio e pericolo. Per intenderci, basta che cambi uno stupidissimo dispositivo hardware (un processore, un sensore, una scheda di comunicazione ecc. - tutta roba che si evolve in continuazione) e, se con Android ti puoi probabilmente arrangiare, con CE dubito che si riesca a sviluppare in casa gli aggiornamenti necessari.
In ogni caso mi auguro che non lo stiano usando ancora adesso, se no comincio a spiegarmi il fatto che esistano alcuni problemi assurdi e che non riescano a risolverli (non mi riferisco solo al banalissimo errore della rappresentazione km dell'altitudine che, tra l'altro, prescinde dal sistema operativo utilizzato).
 
Confermo che si tratta di Windows CE, inoltre alcune persone nel forum, tentando di entrare in engeneerin mode, si sono trovati davanti la schermata di windos CE con la richiesta di password di amministratore...

Sulle versioni ante MY18 si, sulle successive è android. Sulla Ceed ho verificato entrando in engineering mode ed ho proprio letto la versione di android (che era 4.2 o 4.4, non ricordo) nelle varie info
Sulla Proceed MY22 sono entrato in engineering mode ma ho fatto un giro "rapido" e non ho controllato la versione di android
Non vedo il motivo di tornare a wince, visto che come dice @MC57 il supporto è ormai terminato

Una cosa relativamente alla foto postata all'inizio del thread... forse non capisco io... ma non ci vedo niente di strano in quanto indicato...
Ok che dopo i 999mt passa ai Km, ma inserisce giustamente il "punto" dei decimali (ok, in Italia usiamo la virgola, ma direi che è un dettaglio):
1693382397358.png
 
Indietro
Alto Basso