• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Alza Cristalli automatico Kia Rio

LIVIOPAD

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
65
Punteggio reazioni
6
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2019
Salve,chiedo se qualcuno conosce se ci sia la possibilità di poter avere gli alza cristalli all'atto della chiusura auto, Possiedo una KiaRio 2019 e ho scoperto che non è dotata di questo sistema che trovo moooolto comodo, infatti mi sono trovato più di una volta il finestrino posteriore aperto non accorgendomi che il passeggero posteriore aveva aperto, sono stato fortunato ma non vorrei più rischiare.
 
di questo dispositivo sono dotate solo le auto che hanno tutti e 4 gli alzacristalli con la funzione "Auto", cioè che basta dare un impulso per aprire o chiudere il vetro, senza dover tenere premuto il tasto. Installarlo da soli vuol dire sicuramente cambiare la centralina degli alzacristalli, se non anche quella che si occupa del ricevitore del telecomando (operazione non semplice per chi non è esperto), perdendo di conseguenza la garanzia...
 
Premessa: qualsiasi modifica all' impianto elettrico annulla la garanzia.
Detto questo esistono moduli specifici grandi come un pacchetto di sigarette da montare nella portiera che permettono di chiudere i finestrini rimasti aperti quando si chiudono le porte. Unico requisito è che l'auto abbia i vetri elettrici, anche senza funzione auto. Si trovano in rete, il montaggio non è neppure troppo invasivo a patto di avere una discreta manualità
 
di questo dispositivo sono dotate solo le auto che hanno tutti e 4 gli alzacristalli con la funzione "Auto", cioè che basta dare un impulso per aprire o chiudere il vetro, senza dover tenere premuto il tasto. Installarlo da soli vuol dire sicuramente cambiare la centralina degli alzacristalli, se non anche quella che si occupa del ricevitore del telecomando (operazione non semplice per chi non è esperto), perdendo di conseguenza la garanzia...
La KIa RIO 2019 ha la funzione Auto.
Post automatically merged:

Premessa: qualsiasi modifica all' impianto elettrico annulla la garanzia.
Detto questo esistono moduli specifici grandi come un pacchetto di sigarette da montare nella portiera che permettono di chiudere i finestrini rimasti aperti quando si chiudono le porte. Unico requisito è che l'auto abbia i vetri elettrici, anche senza funzione auto. Si trovano in rete, il montaggio non è neppure troppo invasivo a patto di avere una discreta manualità
La domanda era rivolta a coloro che lo avessero fatto o erano in procinto di farlo, per capire come orientarsi.
 
Lo ho fatto. Buona giornata
 
Anche io l'ho montato sulla Niro (che ha la funziona AUTO) solo sul finestrino guidatore. Trovi la mia guida nelle risorse. Come ti ha detto @still ci va una certa manualità oppure un elettrauto potrebbe fare al caso tuo. Chiaramente come ti ha già detto @still invalidi la garanzia su tutto l'impianto elettrico degli alzavetro.
 
I moduli li trovi dappertutto, su Amazon, eBay, AliExpress ecc. Io ne ho comprato uno in Italia da Distribution Tech perché volevo, visto che ho deciso di fare il lavoro, alcune funzioni particolari.
Io me lo sono montato da solo facendo in modo di rendere il tutto completamente reversibile, nessun filo tagliato, se decidessi di toglierlo tornerebbe tutto come prima
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso