• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Alzare tergicristalli per pulizia

Pala Salvatore

Neoiscritto
Registrato
26 Aprile 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
VA
Kia
Ceed
Anno
2018
Ciao a tutti,
Ho un problema con i tergicristalli durante il lavaggio dell'auto in quanto, se tenti di alzarli, toccano sul bordo del cofano. Ho tentato varie soluzioni ma senza esagerare. Le istruzioni non dicono nulla in proposito...
Per ora ringrazio .
Buona giornata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per i tergi dovresti fare come riportato in questo video:


1) spegni l'auto

2) entro 20 sec. abbassi la leva del tergi e la tiene abbassata fino a quando le spazzole si mettono in verticale

3) poi lascia la leva
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao homer. Non ho ancora provato. Ti farò sapere...
 
Per il tergicristallo anche la mia macchina precedente aveva tale procedura per alzarli.
Inoltre quella posizione verticale del tergicristallo è utile in caso di attesa di una nevicata, così il peso non te li schiaccia giù.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vi confermo che si fa così; l'ho fatto anche io quando ha nevicato per evitare che si danneggiassero...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ringrazio tutti per i suggerimenti Per quanto riguarda i tergicristalli. Nemmeno il rivenditore è riuscito a dirmi come si faceva a metterli in posizione di stallo...
 
Grandissimi, pure io ci stavo uscendo pazzo😁😁. Grazie sia a chi ha fatto la domanda sia e soprattutto a chi ha risposto. Un forum come si deve. Pensandoci a posteriori cmq è un bel sistema. Grande KIA
 
@homer Caspita ha avuto una bella idea per i tergicristalli .
 
Cattura.JPG
 
Nel manuale è scritto "Portando il commutatore su ON, i bracci delle spazzole torneranno nella posizione di funzionamento normale", in realtà non è così: ieri sera ho lavato l'auto ed ho dovuto alzare i tergicristalli per dover rimuovere 2 mesi di accumulo polvere, peli, etc. Ho eseguito la procedura che conoscevo e ricordavo, perché mi aveva colpito a suo tempo. Dopo aver lavato l'auto con la lancia, ho provveduto a spostarla e metterla sotto ai rulli. I tergicristalli sono rimasti lì. Mi sono spostato nella zona aspiratori dove ho eseguito le operazioni di pulizia interne, l'asciugatura manuale all'esterno, che mi hanno impegnato per circa mezz'ora.
Ho riacceso il quadro ed i tergicristalli erano rimasti comunque in posizione "verticale".
 
Dando un colpo di spazzole.
 
Indietro
Alto Basso