• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

America - richiamo per sostituzione ammortizzatori posteriori

I richiami li trovate anche sul sito www.unrae.it e sul sito del ministero dei trasporti. Ci sarebbe da provare con tutti e vedere se ci son discordanze ;)
Per la mia 136cv manuale 10/2014 non vi sono campagne di richiamo in corso sia verificato in entrambi i link....la mia comunque non ha problemi.
 
Passa in concessionaria, te le sostituiscono. A me le hanno ordinate e in teoria la prossima settimana arriveranno

Grazie per i link dei richiami.
Ho provato a inserire il telaio in entrambi ma non risulta soggetta a richiami.
Ho una 136 cv manuale immatricolata a marzo 2014 con 15 mila km e devo dire che sulle asperità specie a bassa velocità sento da un paio di mesi dei cigolii al posteriore (inaccettabili dopo un solo anno!)

Bisogna capire come agisce a riguardo la rete Kia in Italia. Se ha ufficializzato già il richiamo o se sostituisce con una semplice lamentela.

Piffo il tuo numero di telaio ad esempio risulta soggetto al richiamo?
 
La Sachs produce migliaia e migliaia di ammortizzatori per tante case + settore ricambi....vedo molto remota la possibilità di un numero così consistente di pezzi difettosi da a arrivare sino al nostro mercato.
Poi nella vita tutto é possibile :eek::D
 
Bisognerebbe anche capire se il motivo del richiamo sono semplici cigolii o SE c'è dell'altro, tipo rollio eccessivo, ondeggiamenti pericolosi ecc
 
Comunque anche se si trattasse solo di cigolii non è ammissibile su un auto di un anno! Io ho avuto un' Alfa 147 per 11 anni e non ho mai avuto problemi agli armmotizzatori!
 
Ultima modifica:
Non essendoci una campagna di richiamo credo che nessuna auto compaia sul sito kia.
La mia cigolava sempre peggio, sopratutto a basse velocità
 
Ma non e' detto che le stesse auto che son andate in america siano le stesse che son da noi. Potrebbero essere uscite da una linea differente di produzione con diversi fornitori o diversi lotti
 
io sento la macchina più ballerina, se spingo con la mano il paraurti verso il basso molleggia parecchioLe sospensioni sono sachs, credo le abbiano spedite ovunque
 
Gli ammo hanno 2 anni di garanzia vero? Se li cambiano cosi facilmente probabilmente hanno indicazione dalla casa a farlo. Son azioni di qualita' non richiami che se non ricordo male vengono ufficializzati solo in caso di pericolo effettivo. Ci son poi richiamo che vengono fatti solo in caso di lamentela del cliente su problemi "noti
 
Sicuramente le concessionarie sono al corrente di ciò. Dopo un breve giro di prova, 2 minuti, hanno programmato il cambio senza dire nulla
 
Grazie ora ho più chiara la situazione
 
Io ho verificato e risposta negativa per fortuna
 
Gli ammo hanno 2 anni di garanzia vero? Se li cambiano cosi facilmente probabilmente hanno indicazione dalla casa a farlo. Son azioni di qualita' non richiami che se non ricordo male vengono ufficializzati solo in caso di pericolo effettivo. Ci son poi richiamo che vengono fatti solo in caso di lamentela del cliente su problemi "noti
Diciamo che in caso di segnalazioni dei clienti(tecnicamente confermate dalle assistenze)vengono distribuiti a tutte le concessionarie dei "bollettini tecnici di servizio" nei quali viene specificato come e dove controllare la vettura( in caso che un cliente si presenti con dei problemi).A quel punto è possibile che si possa procedere alla sostituzione del pezzo in questione(o dare l'ok nel caso l'auto passi la verifica).
I richiami sono cosa ben diversa.Vi arriva una raccomandata da kia Italia e venite invitati a portare la vettura in assistenza.Io ne ho beccati 2 su 2...nel 2008 con la ceed(controllo pompa pedale freno) e sostituzione collo del serbatoio sulla Picanto nel 2010.
Niente a che vedere con i 4 richiami sul Renault Trafic(mezzo da lavoro:mad:)....:meh::meh::meh:
 
Indietro
Alto Basso